JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Causio: “Di Maria può dare tanto, fare la differenza. Che tridente!”

Franco Causio
Intervistato da La Gazzetta dello Sport l'ex bianconero Franco Causio ha parlato di Angel Di Maria alla Juve

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex bianconero Franco Causio ha parlato di Angel Di Maria: «Alla Juve può dare tanto. Stiamo parlando di un campione, un protagonista della nazionale argentina. Un giocatore che ha corsa, dribbling, piede. Sono convinto che se starà bene e arriverà con lo spirito giusto, Di Maria farà la differenza in Italia. Di Maria può fare tutto, è veloce, ha gamba, ma sarò sincero: avessi giocato con gli allenamenti o l’alimentazione di oggi, pure io sarei stato un calciatore ancora più forte. Già volavo sulla fascia allora, figuriamoci con una preparazione più scientifica...».

Con Pogba e Di Maria la Juve punta a tornare subito in alto. Qualcuno però accusa i bianconeri di pensare troppo al presente e troppo poco in ottica futura: «Di sicuro non io - ha risposto secco l'ex attaccante. La Juventus ha un allenatore vincente e una dirigenza di assoluto livello, sarò sempre d’accordo con le loro scelte, perché nascono da approfondite analisi delle esigenze della squadra. Chi le può conoscere meglio di Allegri, Cherubini, Arrivabene o Agnelli? E poi a gennaio è stato comprato Vlahovic, che è giovane».

Chiosa finale sul tridente da sogno composto da Chiesa, Vlahovic e Di Maria: «Sarebbe un tridente magnifico, assolutamente completo. Normale esaltarsi per il nuovo acquisto, e Di Maria è un signor giocatore, ma io aspetto con ansia anche il ritorno in campo di Chiesa. Quando si analizzano i risultati della Juve nell’annata appena conclusa, ci si dimentica spesso che Allegri ha dovuto fare a meno di due calciatori straordinari: prima Cristiano Ronaldo, che è andato via proprio alla chiusura del calciomercato, e poi Chiesa che si è infortunato gravemente. Sono oltre 40 gol venuti meno in un baleno. Ecco, ora con Vlahovic, Di Maria e il ritorno di Federico forse si possono recuperare...», ha concluso Causio.