JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, caccia al post Vlahovic e Chiesa: tanti nomi in lista

Federico Chiesa e Dusan Vlahovic
La Juve è alla ricerca di un sostituto per Vlahovic e Chiesa: tanti nomi nel mirino della dirigenza bianconera
redazionejuvenews

Il match contro l'Udinese chiuderà una stagione lunga e ricca di problemi per la Juve. I bianconeri per il secondo anno consecutivo termineranno un'annata senza neanche un trofeo in bacheca, eliminati da Coppa Italia, Champions e Europa League. L'unico obiettivo ancora a disposizione della squadra di Allegri è la qualificazione per la prossima Europa League, distante appena un punto. Se così non fosse, al netto della possibile esclusione da parte della UEFA, sarà Conference. In ogni caso la prossima estate sarà rivoluzione: la Juve ha bisogno di scossa.

Senza Champions, però, non sarà possibile acquistare senza prima vendere. In quest'ottica i due candidati principali a partire sembrano essere Vlahovic e Chiesa. I due attaccanti hanno deluso ma hanno mercato e potrebbero portare nelle casse bianconere decine di milioni di euro. La dirigenza è quindi alla ricerca di un attaccante centrale e di un'esterno, e ha messo nel mirino tanti giovani prospetti che potrebbero rivelarsi ottimi colpi low cost.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per il ruolo di punta la Juve segue Scamacca del West Ham, Hojlund dell'Atalanta, Wahi del Montpellier e Santiago Gimenez del Feyenoord. Di questi il nome più interessante è forse quello dell'attaccante italiano ex Sassuolo, che in Inghilterra non è riuscito a convincere fino in fondo e per questo potrebbe essere venduto. Più difficili invece gli altri nomi, con l'Atalanta che non sembra voglia privarsi di Hojlund e Wahi da tempo nel mirino dell'Arsenal. Passando invece al capitolo esterni, i nomi sondati dalla Juve sono Wilfried Gnonto del Leeds e Kamaldeen Sulemana del Southampton. Entrambi hanno il vantaggio di giocare in squadre che sono state retrocesse e quindi il loro prezzo potrebbe calare sensibilmente. Inoltre occhio a Armand Laurientè del Sassuolo, per cui i bianconeri hanno chiesto informazioni nel corso degli incontri per Frattesi.