JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, per Frattesi strada in salita: spunta un piano B

calvo
Non solo Davide Frattesi è questo quello che si apprende dagli ultimi rumors di mercato. Ma procediamo per ordine: dopo aver concluso i processi in sede sportiva, la Juventus concluderà la stagione con il match in trasferta contro...
redazionejuvenews

Non solo Davide Frattesi è questo quello che si apprende dagli ultimi rumors di mercato. Ma procediamo per ordine: dopo aver concluso i processi in sede sportiva, la Juventus concluderà la stagione con il match in trasferta contro l'Udinese. Per diversi giocatori bianconeri quella di domani sarà molto probabilmente l'ultima con questa maglia. In questo senso, i giocatori più quotati all'addio sono Angel Di Maria, Leandro Paredes e Adrien Rabiot. Per la Vecchia Signora significa un bel risparmio economico, visto il peso del loro ingaggio sul bilancio. Ma anche un calo di alternative sul piano tecnico, in particolare a centrocampo. Ecco perché, tra le priorità del calciomercato ci sarebbe proprio Frattesi, considerato in un certo senso l'erede di Rabiot.

Concorrenza folta per Frattesi

—  

Erede disegnato sulla carta però: perché per arrivare al giocatore la Juve dovrà superare diversi ostacoli. Se da una parte i bianconeri possono considerarsi tra le mete preferite del giocatore, dall'altra la concorrenza non manca. Solo in Italia, Inter, Roma e Napoli vagliano con attenzione il futuro della mezzala del Sassuolo. Nelle scorse settimane, l'amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta aveva persino pubblicamente ammesso il forte interesse. Sebbene dunque l'arrivo di Frattesi al posto di Rabiotsignifica un grande risparmio a livello di ingaggi, il problema si sposta allora sull'offerta al club d'appartenenza. Storicamente, basti pensare alla trattativa per Manuel Locatelli, il club neroverde si è sempre dimostrata "bottega cara", poco avvezza a compromessi a ribasso. Possibilità che la folta concorrenza pare andare a escludere. Senza dimenticare che Inter e Napoli potrebbero garantire la partecipazione alla Champions League.

Alternativa Koopmeiners per la Juve

—  

Ecco che allora la Juventus non vorrebbe farsi cogliere impreparata a nessuna evenienza. Secondo il Corriere Torino, esisterebbe già un alternativa che prende il nome di Teun Koopmeiners. L'olandese classe 1988 è alla sua seconda stagione in forza all'Atalanta e sarebbe valutato attorno ai 30 milioni di euro. Anche in questo caso, la trattativa non sarebbe semplice ma al momento apparirebbe più percorribile. Il giocatore ha un profilo più internazionale di quello di Davide Frattesi, ma al momento il giocatore non sembrerebbe essere entrato nel mirino di qualche forte antagonista della Juventus. Prima di intavolare un eventuale offerta la Juve dovrà scogliere i nodi su direttore sportivo e allenatore.