La Juve si riaffaccia alla Champions League e si prepara alla partita di Vila-Real già fondamentale in ottica futura, con la necessità di ritrovare le certezze perdute in difesa. C’è qualche falla di troppo che deve essere prontamente arginata per recuperare la solidità smarrita.
Le statistiche raccontano che la Signora non ha incassato gol nelle prime due partite di campionato che sono diventati 9 nelle successive quattro gare tra Serie A e Champions. Ad alzare l’ammontare complessivo sono state certamente le due rimonte su Inter (4-3) e Borussia Dortmund (4-4).
Ai bianconeri serve la miglior versione di Bremer che, da quando è rientrato, ha alzato il livello qualitativo e di leadership. Contro l’Atalanta è stato costretto a uscire in anticipo per un fastidio alla zona mediale del ginocchio sinistro, quello operato. Un brivido per tutto il mondo juventino ma la situazione non preoccupa più di tanto alla Continassa.
Con il brasiliano è tutta un’altra Juve, come si è visto chiaramente lo scorso anno. Naturalmente, però, verrà utilizzata la massima prudenza per gestire al meglio il contrattempo. All’orizzonte c’è infatti il Milan, in arrivo domenica sera allo Stadium, cui seguirà, dopo la pausa per la finestra delle Nazionali, una seconda parte di ottobre da brividi con Como, Real Madrid, Lazio e Udinese. E le condizioni del bianconero vanno sicuramente salvaguardate.