ecd65acb75631c2cef0f9b6f5d1bd3ed-scaled.jpg
E’ stato un gennaio duro in casa Juve, segnato prima dall’arrivo della nuova dirigenza e poi dalla pesante penalizzazione della FIGC dopo la condanna nel caso plusvalenze. I 15 punti di penalizzazione in classifica potrebbero però essere soltanto la punta dell’iceberg: arriveranno nuove sanzioni? I bianconeri devono superare diversi altri processi che potrebbero portare a nuove, e forse peggiori, penalizzazioni, dalla retrocessione diretta in Serie B fino all’esclusione dalle coppe europee.
Intervistato da Il Mattino l’ex bianconero Federico Bernardeschi parlando della questione ha detto: “Per gli stipendi, non lo so quello che succederà. Spero che gli scudetti conquistati non ci vengano tolti. Sarebbe una ingiustizia, enorme. Che c’entra l’aspetto calcistico? I conti della società vanno al di fuori delle prestazioni sportive”.
Sulla grandissima stagione del Napoli di Spalletti ha aggiunto: “Non nasce dal nulla. Ha una programmazione alle spalle che viene da lontano: De Laurentiis sono cinque-sei anni che allestisce una squadra che può lottare per il primo posto. Ha una visione vincente ed è normale che, tenta e ritenta, prima o poi vinci. E lo fai con merito”. Un primo posto meritato quello della squadra di Spalletti, che sta dominando in Serie A e in Europa. Per la Juve raggiungerli sembra ormai un’utopia.
Le parole del tecnico bianconero pronunciate ai microfoni di Sky dopo il match di Champions…
Gli uomini di Spalletti affrontano in trasferta il Monaco nell’ultima giornata di Phase League. Calcio…
Le parole dell'ex capitano della Juve, Alex Del Piero, in vista del match di Champions…
Le parole del Director of Football Strategy della Juve in vista dell'ultimo match del maxi girone…
I bianconeri scendono in campo al Luigi II per contendere alla formazione di Pocognoli l'ultima…
Matteo Moretto, sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha parlato dell'interesse della Juve per un…