news

Juve, si torna subito in campo: a luglio tre gare negli USA

Juventus
La Juve si prepara a scendere di nuovo in campo: a fine luglio i bianconeri saranno impegnati in una tournee estiva negli USA

redazionejuvenews

La stagione 2021/22 per la Juventus non è stata particolarmente positiva, la prima dopo dieci anni senza neanche un trofeo. I bianconeri, infatti, hanno terminato la Serie A al quarto posto, sono stati eliminati agli ottavi di Champions League e hanno perso le finali di Supercoppa e Coppa Italia. Ora è arrivato il momento di reagire e cominciare subito a organizzarsi in vista della prossima stagione. L'obiettivo è semplice: tornare a vincere.

Mentre la dirigenza è concentrata sul mercato, alla ricerca degli uomini giusti per rinforzare la rosa, Massimiliano Allegri e i calciatori bianconeri possono già cominciare a pensare ai prossimi avversari. Oggi infatti la Juve ha annunciato le prime amichevoli di un'estate che si prospetta ricca di emozioni. Tra il 22 e il 30 luglio la Vecchia Signora sarà impegnata in una tournee estiva contro Deportivo Guadalajara, Barcellona e Real Madrid. Sfide importanti per i bianconeri, che avranno modo di testare nuove tattiche e schemi. Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club bianconero:

"Deportivo Guadalajara, Barcellona e Real Madrid. 22, 26 e 30 luglio. Questi sono gli avversari, queste le date. La location? Gli Stati Uniti, più precisamente Las Vegas (Allegiant Stadium), Dallas (Cotton Bowl Stadium) e Los Angeles (Rose Bowl Stadium). Le tre amichevoli che la Juventus disputerà nelle tre città americane fanno parte del Soccer Champions Tour, un evento inedito, organizzato da AEG, che coinvolge anche un’altra squadra messicana, il Club America. I bianconeri ripartono dunque: Lo Juventus Summer Tour 2022, powered by Jeep, si terrà dal 21 al 30 luglio, e riporterà la squadra negli negli States, dove sono già stati nel 2013 (una delle tappe fu proprio Los Angeles) e nel 2018, quando invece il teatro fu l’East Coast. Segnatevi tutti gli appuntamenti!

IL CALENDARIO

Juve–Deportivo Guadalajara, 22 luglio, Allegiant Stadium, Las Vegas

Barcellona-Juve, 26 luglio, Cotton Bowl Stadium, Dallas

Real Madrid-Juve, 30 luglio. Rose Bowl Stadium, Los Angeles".

(juventus.com)