news

Juve, Barzagli: “Due finali perse e zero trofei, stagione insufficiente”

L'ex difensore Andrea Barzagli

Dagli studi di Dazn la leggenda bianconera Andrea Barzagli ha commentato la stagione della Juve di Massimiliano Allegri

redazionejuvenews

Con i match tra Venezia e Cagliari e quello tra Salernitana e Udinese è terminata questa Serie A. E' stato un campionato ricco di emozioni e colpi di scena, aperto fino all'ultima giornata, ma che purtroppo ha visto la Juve perdere sotto molti punti di vista. I bianconeri per la prima volta dopo 10 anni terminano una stagione senza aver vinto neanche un trofeo. Un risultato deludente per un grande club come la Vecchia Signora, segnale della fine di un periodo d'oro. Ora sarà necessario organizzare con calma la prossima annata, con l'obiettivo di tornare subito a vincere.

E' dello stesso parere una leggenda bianconera come Andrea Barzagli, che dagli studi di Dazn ha commentato: "Il mio voto alla Juve è sotto la sufficienza, per forza. Non solo per il risultato sportivo, ma un club come la Juventus parte sempre per alzare trofei e quest'anno non ne ha conquistato nemmeno uno, perdendo due finali. In campionato è arrivata in Champions, però... Rispetto all'inizio di questo campionato, qualcosa di importante si è creato, delle buone basi. Con l'addio di Chiellini, però, andrà visto chi verrà inserito e andrà monitorata la crescita degli altri. Dybala andrà via, Chiesa tornerà dopo un lungo infortunio. Dovremo vedere il mercato".

Un mercato che si prospetta ricchissimo di colpi di scena. Dybala, Bernardeschi e Chiellini sono già certi di andarsene, Morata, Kean e alcuni altri potrebbero fare la stessa fine. La Juve non sono avrà bisogno di rinforzi di qualità, ma anche qualcuno che potenzi numericamente la rosa. I nomi accostati ai bianconeri sono molteplici, ma nelle ultime settimana non si fa che parlare di Di Maria e Pogba. Sarebbero loro due gli indiziati principali per la Juventus che verrà. Oltre a loro occhio a Perisic, in scadenza di contratto con l'Inter e possibile colpo a parametro zero.