JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Allegri e uno spogliatoio da ricucire a partire da Bonucci

Leonardo Bonucci
La Juve è allo sbando e Allegri dovrà cercare di ricostruire un gruppo che sembra perso: primo passo ricucire i rapporti con Bonucci

redazionejuvenews

Pareggio contro la Salernitana, sconfitta contro il Benfica, poi il Monza. La sfida contro i biancorossi per quanto abbordabile era al tempo stesso fondamentale per la stagione della Juve. I bianconeri avrebbero dovuto vincere e convincere, dimostrare a tutti di essere tra le big della Serie A. La realtà ha raccontato una storia diversa: prima l'espulsione di Di Maria, poi il gol di Gytkjaer che ha regolato la vittoria alla squadra di Palladino. Una sconfitta, l'ennesimo risultato deludente di una stagione cominciata nel peggiore dei modi.

Ora la pausa nazionali, un periodo utile ad Allegri per fare il punto della situazione e ricostruire la squadra a partire dallo spogliatoio. La Juve ha perso la sua identità, ha perso la forza del suo gruppo. Bisognerà ritornare sui binari giusti al più presto. Il primo passo potrebbe essere ricucire i rapporti tra l'allenatore bianconero, che per il momento ha ricevuto l'appoggio di Agnelli, e il capitano Leonardo Bonucci. I dissidi in passato non sono mancati: dal famoso sgabello fino ai problemi con la fascia da capitano della passata stagione.

L'ultimo episodio proprio contro il Monza: match fondamentale e Bonucci in panchina. Una scelta quantomeno discutibile. Malumori e dissapori che Allegri dovrà mettere da parte per il bene della squadra. Dal suo rapporto con i giocatori nasce la base di una squadra vincente. Prima Bonucci, poi gli altri. Un passo alla volta.