Juve, Adrien Rabiot a caccia di riscatto contro i biancocelesti

Adrien Rabiot
La dirigenza sogna di blindarlo per un'altra stagione: intanto il francese è impegnato con la Nazionale prima della gara contro la Lazio

All’anagrafe Adrien Thibault Marie Rabiot-Provost, per gli ‘amici’ Cavallo pazzo. Pupillo di Allegri e sempre più leader fuori e dentro al campo. Adrien Rabiot -fresco di rinnovo dopo una lunga trattativa andata avanti per settimane quest’estate- è diventato l’uomo chiave di questa Juve.

Il centrocampista francese – chiamato in Nazionale da Didier Deschamps– stasera sarà in campo per affrontare l’Irlanda in vista delle qualificazioni ad Euro2024 (mentre martedì sera sfiderà i tedeschi in una semplice amichevole). Da capire se verrà chiamato in causa dal 1′, anche perché è stato costretto a raggiungere i compagni con un po’ di ritardo per un problema muscolare al polpaccio rimediato proprio nel ritiro con la Francia alla fine della scorsa stagione, come rivela Tuttosport oggi in edicola.

Allegri spera di averlo al 100% dopo la sosta per la sfida casalinga contro la Lazio, per rifarsi della sconfitta all’Olimpico (per 2-1) durante la gara di ritorno della scorsa stagione (l’8 aprile 2023). Adesso Rabiot cerca il riscatto ripartendo dal gol del momentaneo 1-1 arrivato contro Sarri al minuto 42‘ dopo il vantaggio firmato da Sergej Milinkovic-Savic.