9514e5fa63ec114624eb8730c23a5639-scaled.jpg
Mentre la prima squadra prepara la sfida con la Fiorentina, i giovani bianconeri continuano il loro percorso di crescita. Ecco il resoconto dell’esperienza dei ragazzi dell’Attività di Base, dal sito ufficiale della Juventus: “Sono stati due giorni estremamente formativi quelli trascorsi da due squadre dell’Attività di Base bianconera in quel di Saint-Germain-en-Laye.
Stiamo parlando nello specifico dell’Under 14 di Mister Catto (annata 2009) e dell’Under 13 (annata 2010) di Mister Marchio che sono partite nella giornata di martedì 7 febbraio alla volta della capitale francese per confrontarsi in due test match contro i pari età del PSG.
Dove? Presso il Camp des Loges, il centro sportivo del settore giovanile dei campioni di Francia in carica, situato proprio nel comune di Saint-Germain-en-Laye, a pochi passi da Parigi.
E il risultato è stato ottimo e quando parliamo di risultato non ci riferiamo a quello sportivo che in questa specifica esperienza passa doverosamente in secondo piano.
Accrescere sempre di più il numero di esperienze tecnico-sportive da un lato e fare gruppo dall’altro: questi erano i due obiettivi delle nostre due squadre in vista di questa trasferta. E possiamo dire che sono stati pienamente raggiunti.
È stata una bellissima esperienza perchè, oltre ovviamente all’aspetto puramente legato al campo con due gare molto intense ed estremamente piacevoli, si è visto l’assoluto coinvolgimento da parte dei ragazzi a questa splendida opportunità che il Club gli ha voluto offrire. E il coinvolgimento c’è stato anche fuori dal campo perchè i ragazzi hanno avuto modo di passare due giorni insieme, condividendo tanti momenti speciali, grazie anche al supporto degli staff tecnici e organizzativi che hanno reso queste giornate davvero perfette. In conclusione, è stata un’esperienza educativa molto preziosa nel loro percorso di crescita. Il fatto che fosse all’estero l’ha resa ancora più completa ed è stato bello confrontarsi anche con gli staff tecnici del PSG”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport