JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italia, si cambia: Adidas nuovo sponsor della Nazionale Azzurra

Italia, si cambia: Adidas nuovo sponsor della Nazionale Azzurra - immagine 1

La Nazionale Italiana di Roberto Mancini, a partire dal gennaio del prossimo anno, avrà un nuovo sponsor tecnico per le maglie di tutte le sue squadre

redazionejuvenews

La Nazionale Italiana di Roberto Mancini sarà impegnata, alla fine del mese, nelle ultime partite valevoli per la conquista della qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar, in programma a dicembre di quest'anno. Il commissario tecnico sta preparando l'avvicinamento alle decisive sfide girando per l'Italia e andando a vedere molti match in queste giornate, per limare gli ultimi dubbi su coloro che andranno a cercare la vittoria per trovare la qualificazione al prossimo Mondiale.

Intanto, una novità arriva dalle maglie Azzurre: attraverso il suo sito internet infatti, la FIGC ha comunicato l'inizio di una partnership a lungo termine con Adidas, per la quale a partire da gennaio 2023, le Nazionali Azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer e e-sports) indosseranno prodotti del marchio delle tre strisce.

"La Federazione Italiana Giuoco Calcio è orgogliosa di annunciare una partnership a lungo termine con adidas.A partire da gennaio 2023, le Nazionali Azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer ed e-sports) indosseranno prodotti adidas.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato: “L’annuncio della partnership con adidas è motivo di orgoglio per la FIGC. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello”.

Il CEO di adidas Kasper Rørsted ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare questa partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Siamo entusiasti che una delle Nazionali calcistiche di maggior successo entri a far parte del nostro portfolio di Federazioni internazionali, a fianco di altri colossi come la DFB (Germania), la RFEF (Spagna), l’AFA (Argentina) e la RBFA (Belgio) e non vediamo l’ora di raggiungere grandi traguardi insieme”. (FIGC)