JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Difesa, centrocampo e attacco: la Juve comincia a ragionare sul futuro

Difesa, centrocampo e attacco: la Juve comincia a ragionare sul futuro - immagine 1

Il campionato non è ancora finito ma la Juve ha già cominciato a pensare alla prossima stagione. Quali sono le idee dei bianconeri?

redazionejuvenews

Mancano dieci giornate al termine del campionato ma la dirigenza bianconera si è già messa al lavoro in vista della prossima stagione. Se da una parte la Juventus è in trattativa per i rinnovi di contratto (particolarmente spinosa la questione Dybala), dall'altra si pensa ad entrate e uscite. Gli acquisti di Locatelli, Zakaria e Vlahovic hanno migliorato molto la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, ma c'è ancora tanta strada da fare, in tutti i reparti. In difesa tutto dipenderà da Chiellini e Bonucci. Le due leggende italiane hanno ormai una certa età ed è giusto cominciare a pensare al futuro. La dirigenza ha già messo le mani su Gatti, miglior difensore della Serie B, ma non è assurdo pensare ad un altro innesto di livello che possa affiancare de Ligt. Da monitorare la situazione di Alex Sandro, ormai lontano parente del giocatore decisivo delle passate stagioni.

Il reparto che più avrebbe bisogno di rinforzi è il centrocampo, dove solo Locatelli, Zakaria e McKennie sembrano sicuri del posto. Rabiot e Arthur, infatti, hanno convinto solo a tratti e in caso di offerte adeguate potrebbero lasciare la squadra. In quel caso la Juventus dovrebbe comprare almeno due centrocampisti, possibilmente anche tre. I nomi accostati ai bianconeri sono molteplici, da Pogba fino a Jorginho, ma prima di fare ipotesi sarà necessario capire le reali disponibilità economiche del club bianconero.

Arriviamo quindi all'attacco: Vlahovic sarà la punta di diamante, ma chi agirà al suo fianco? Dybala e Morata sono in dubbio e piacciono molto Zaniolo e Raspadori. I due calciatori italiani, giovani e talentuosi, sono ritenuti i giocatori ideali per affiancare il bomber serbo. Oltre a tutto questo, ci sarà da capire anche il futuro dei molti giovani dell'Under23, da Miretti fino a Soulè: ci sarà spazio per loro nella nuova Juve? Staremo a vedere.