Juve News

Playoff mondiali, Italia-Macedonia del Nord: le formazioni ufficiali

[fncvideo id=690817 autoplay=true]

Manca meno di un’ora a Italia-Macedonia del Nord. L’attesissima sfida avrà luogo a Palermo, nella cornice del Renzo Barbera, alle ore 20,45. Gli azzurri si giocano un pezzo importantissimo della qualificazione al prossimo Mondiale, anche se questo match è soltanto il primo step, visto che se i ragazzi di Mancini dovessero andare avanti, ci sarebbe ancora la finale contro Turchia o Portogallo(in trasferta in entrambi i casi) da vincere. Non va però sottovalutata la partita con la Macedonia del Nord, visto che per gli ospiti questa sarà una gara storica, perché i Leoni Rossi non erano mai arrivati così vicini ad un Mondiale.

Mancini sceglie il collaudato 4-3-3 con Donnarumma in porta, confermato nonostante l’ultimo periodo non felicissimo al PSG. Linea a quattro inedita con Florenzi a destra e Emerson Palmieri a sinistra, mentre al centro ci saranno Bastoni, che ha vinto il ballottaggio con Acerbi, e Mancini, difensore della Roma. Il trio dei centrocampisti è quello solito, Jorginho agirà da play, mentre Barella e Verratti saranno le mezzeali, pronte a creare gioco e ad inserirsi. Il tridente sarà invece composto da Berardi, in grande spolvero ultimamente, Immobile e Insigne, in cerca di riscatto dopo un periodo in chiaroscuro. Dalla panchina Joao Pedro, Raspadori, Pellegrini e Pessina, out invece Scamacca, Zaccagni e Zaniolo.

Gli ospiti rispondono con un 4-4-2 compatto e studiato per far male all’Italia in contropiede. Da tenere d’occhio Alioski sulla fascia sinistra e Trajkovski in avanti, quest’ultimo conosciuto molto bene dal pubblico palermitano per i suoi trascorsi in rosanero dal 2015 al 2019. Out Elmas, squalificato e pronto a ritornare in pista in caso dell’eventuale finale.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ITALIA(4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Ct Mancini.

MACEDONIA DEL NORD(4-4-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Bardhi, Ademi, Nikolov; Trajkovski, M. Ristovski. Ct. Milevski

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, per la porta piace Mandas della Lazio

In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…

21/12/2025
  • Social Juventus

Juve, McKennie su Instagram: “Vittoria importante”

Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Il commento post gara di mister Brambilla

Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…

21/12/2025
  • Social Juventus

Juventus, Coinçeao sui social: “Per voi e per la Juventus”

Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.

21/12/2025
  • Continassa

Juventus, si attende di conoscere l’entità del problema di Coinçeao

Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Bra-Juventus, il racconto della gara

Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…

21/12/2025