Roberto Mancini
[fncvideo id=690817 autoplay=true]
Manca meno di un’ora a Italia-Macedonia del Nord. L’attesissima sfida avrà luogo a Palermo, nella cornice del Renzo Barbera, alle ore 20,45. Gli azzurri si giocano un pezzo importantissimo della qualificazione al prossimo Mondiale, anche se questo match è soltanto il primo step, visto che se i ragazzi di Mancini dovessero andare avanti, ci sarebbe ancora la finale contro Turchia o Portogallo(in trasferta in entrambi i casi) da vincere. Non va però sottovalutata la partita con la Macedonia del Nord, visto che per gli ospiti questa sarà una gara storica, perché i Leoni Rossi non erano mai arrivati così vicini ad un Mondiale.
Mancini sceglie il collaudato 4-3-3 con Donnarumma in porta, confermato nonostante l’ultimo periodo non felicissimo al PSG. Linea a quattro inedita con Florenzi a destra e Emerson Palmieri a sinistra, mentre al centro ci saranno Bastoni, che ha vinto il ballottaggio con Acerbi, e Mancini, difensore della Roma. Il trio dei centrocampisti è quello solito, Jorginho agirà da play, mentre Barella e Verratti saranno le mezzeali, pronte a creare gioco e ad inserirsi. Il tridente sarà invece composto da Berardi, in grande spolvero ultimamente, Immobile e Insigne, in cerca di riscatto dopo un periodo in chiaroscuro. Dalla panchina Joao Pedro, Raspadori, Pellegrini e Pessina, out invece Scamacca, Zaccagni e Zaniolo.
Gli ospiti rispondono con un 4-4-2 compatto e studiato per far male all’Italia in contropiede. Da tenere d’occhio Alioski sulla fascia sinistra e Trajkovski in avanti, quest’ultimo conosciuto molto bene dal pubblico palermitano per i suoi trascorsi in rosanero dal 2015 al 2019. Out Elmas, squalificato e pronto a ritornare in pista in caso dell’eventuale finale.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
ITALIA(4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Ct Mancini.
MACEDONIA DEL NORD(4-4-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Bardhi, Ademi, Nikolov; Trajkovski, M. Ristovski. Ct. Milevski
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…
Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…