JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

I Vikings annunciano il loro ritorno: “Dobbiamo tornare a farci sentire”

curva-sud

Il comunicato del gruppo

redazionejuvenews

La Juventus è attesa domenica dalla sfida casalinga contro il Milan di Stefano Pioli: i bianconeri sono reduci dalla prima vittoria stagionale ottenuta in Champions League contro il Malmo per 0-3, con i rossoneri che hanno invece perso nella trasferta ad Anfield contro il Liverpool per 3-2. La squadra di Massimiliano Allegri cercherà di bissare la vittoria ottenuta martedì sera e di centrare la prima vittoria in campionato, dopo che le prime tre giornate l'hanno vista raccogliere solamente un punto, frutto del pareggio contro l'Udinese alla prima giornata, e delle sconfitte contro l'Empoli e il Napoli.

I bianconeri cercheranno dunque di risalire la china, e dovranno farlo senza l'appoggio del tifo organizzato, che ha però annunciato il suo ritorno. Il gruppo della Curva Sud dei Vikings ha annunciato con un messaggio sui suoi canali social il ritorno in occasione del derby contro il Torino, in programma il 2 ottobre. Il gruppo aveva aderito alla campagna campagna lanciata dagli ultras di tutta Italia contro il rientro parziale negli stadi, denominata "O Tutti O Nessuno", ed hanno spiegato le ragioni dell'abbandono.

"Il nostro silenzio non era assenza, abbiamo solo aspettato l'evolversi della vicenda a cui hanno aderito oltre a noi altre tifoserie di tutta Italia. Teniamo a precisare che coerenza, onore, dignità e mentalità sono valori e caratteristiche che ci hanno sempre contraddistinto e chi ci conosce sa bene di cosa parliamo... Ed è proprio vista la mancanza altrui di coerenza che abbiamo deciso di non aderire più all'iniziativa "O Tutti O Nessuno". Crediamo in quello che facciamo ma visto i risvolti e gli sviluppi che ha avuto questa iniziativa, riteniamo conclusa questa vicenda con il massimo rispetto per chi si è impegnato e prodigato nella realizzazione dello stesso con persone che tengono particolarmente, come noi, alla salvaguardia del mondo ultras, del nostro mondo! Se ci sarà da combattere con iniziative differenti, noi ci saremo sempre... DOBBIAMO TORNARE A FARCI SENTIRE.... cominciando dal Derby! Viking Primo Sud"