JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le statistiche di Bologna-Juventus

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 19: Federico Chiesa of Juventus celebrates after scoring his team's second goal with teammates Dejan Kulusevski and Rodrigo Bentancur and Cristiano Ronaldo during the TIMVISION Cup Final between Atalanta BC and Juventus at Mapei Stadium on May 19, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Le statistiche di Bologna-Juve

redazionejuvenews

TORINO - Secondo quanto scritto e riportato dal sito web ufficiale della Juventus, di seguito riportiamo le statistiche più interessanti in vista della gara di stasera allo stadio Dall'Ara contro il Bologna: "Stasera, alle ore 20.45, la Juventus sarà impegnata nella sua ultima gara stagionale. I bianconeri se la giocheranno in trasferta sul campo del Bologna e avranno bisogno di una vittoria per cercare di raggiungere il quarto posto in classifica e di chiudere, così, il campionato centrando la terza vittoria consecutiva (la quarta tenendo in considerazione anche il successo nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta).

SCONTRI DIRETTI - La Juventus ha vinto tutte le ultime nove sfide di Serie A contro il Bologna: è la sua miglior striscia di successi consecutivi in corso considerando le squadre attualmente nella competizione. È, inoltre, la squadra che più volte ha battuto il Bologna in Serie A: 76 successi bianconeri, 48 pareggi e 23 vittorie rossoblù.

 Weston Mckennie

RECORD - La Juventus giocherà contro il Bologna la gara numero 342 da detentrice del titolo di Serie A, chiudendo la serie più lunga di incontri consecutivi disputati da una squadra che ha vinto il precedente torneo di Serie A.

OCCHIO AL FINALE - Nessuna squadra ha segnato più reti dei bianconeri nel corso degli ultimi 15 minuti di gioco nella Serie A in corso (19, come l’Inter). Dall’altra parte, il Bologna è la formazione che ha subito meno gol in questo intervallo temporale (quattro).

FEDE - Federico Chiesa ha realizzato la sua unica tripletta in Serie A proprio nella sua ultima presenza contro il Bologna, lo scorso luglio con la Fiorentina. In generale, i rossoblù sono la vittima preferita del classe ’97 nel massimo campionato (cinque gol).

CR7 - Cristiano Ronaldo (a quota 29 reti) può diventare il terzo giocatore capace di segnare almeno 30 gol in due diverse stagioni in tutta la storia della Serie A (dopo i 31 del 2019/20). Prima di lui ci sono riusciti solo Gunnar Nordahl e Stefano Nyers (entrambi nel 1949/50 e nel 1950/51).