Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo
TORINO – Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato i convocati che prenderanno parte alla sfida dell’Allianz Stadium contro la Roma delle 18: “I bianconeri sono pronti per la sfida dell’Allianz Stadium. Fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Questi i convocati per la sfida contro la Roma”.
In occasione della sfida di stasera, ha parlato ieri in conferenza stampa Andrea Pirlo, allenatore bianconero: “Andata? Manca sempre qualcosa. E’ difficile trovare la perfezione. Cerchiamo di migliorarci partita dopo partita. Siamo più equilibrati e abbiamo trovato il nostro modo di giocare sia in difesa che sugli esterni. Giocando si trovano i giusti meccanismi. Speriamo presto di trovare la perfezione. All’andata non mandavamo ancora a saltare McKennie e facevamo battere i calci piazzati a Kulusevski. Col tempo abbiamo capito che invece si doveva fare al contrario. Non facendo gare di preparazione non conoscevamo ancora bene i giocatori che avevamo a disposizione. Ronaldo? Sapevo che era un grande calciatore e un grande professionista, ma vedere come si allena tutti i giorni è stata una grande sorpresa. Quando hai vinto tutto e hai ancora voglia di metterti in gioco a 36 anni, vuol dire che sei un eroe. Ce l’hanno anche Buffon, Chiellini, Bonucci. Hanno passione e voglia di vincere”.
Poi ancora: “A che punto è la Juve? Siamo al 70-80%. Sono rientrati quasi tutti e ho la possibilità di scegliere in base alle esigenze e agli avversari. E’ un aspetto importante. All’andata ad esempio non avevo Alex Sandro e avevo messo Cuadrado a sinistra. Non era andato benissimo, ma non conoscendoli dovevo provare. Roma? E’ una delle squadre che gioca meglio. Fa un calcio fluido con tante rotazioni e giocatori bravi ad attaccare lo spazio. Dovremo stare attenti a non perdere palle sanguinose in mezzo al campo per evitare le loro ripartenze. Sarà quello il tema della gara”.
Attraverso un messaggio sul proprio sito ufficiale, la Juve comunica il palinsesto di Juventus Play,…
Arrivato nel 2022, l'esterno della Juve Filip Kostic, nella prossima sessione di calciomercato, lascerà la…
Attraverso un video sulla piattaforma X, la Juve ha ricordato il gol di Federico Chiesa…
Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ha dato una news importante: la Juve segue…
Direttamente dagli studi di SkySport, Alessandro Sugoni ha parlato della trattativa tra la Juve e…
Il pensiero di Stefano Sorrentino sulla lotta Champions. L’ex portiere ha fiducia nella Juventus e…