JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, i grandi bianconeri con la Francia al Mondiale prima di Rabiot

Matuidi
Il centrocampista della Juve è stato protagonista all'esordio in Qatar contro l'Australia: prima di lui ci sono stati illustri ex bianconeri

redazionejuvenews

Il Mondiale della Francia e di Rabiotè iniziato alla grande. La Juventussul suo sito ci ricorda i grandi ex bianconeri protagonisti con la nazionale transalpina: "Due dei protagonisti di Francia-Australia: Kylian Mbappé sullo sfondo e Adrien Rabiot in primo piano. Avversari in Juve-Psg, ieri sono andati entrambi in gol. E il nostro centrocampista ha proseguito una tradizione di bianconeri che si sono esaltati ai Mondiali con la maglia Bleu.

MICHEL PLATINI

Michel Platini impegnato in un Juventus-Fiorentina. A contendergli il pallone in uscita c'è Giovanni Galli. Al Mondiale del 1986 il numero 10 supererà il portiere azzurro nell'ottavo di finale: la Francia va avanti, l'Italia campione del mondo in carica torna a casa.

DIDIER DESCHAMPS

Didier Deschamps impegnato in Juventus-Monaco, sfida di Champions League del 1998. Il bianconero trionfa ed elimina i connazionali dalla competizione. Pochi mesi dopo sarà lui a ricevere dalle mani di Michel Platini la coppa del Mondo vinta nel suo Paese.

ZINEDINE ZIDANE

Decisiva per l'affermazione della Francia nel Mondiale 1998 è la doppietta di testa di Zinedine Zidane nella finale col Brasile. Nel campionato successivo Zizou realizza un gol nella stessa maniera in Juventus-Perugia.

LILIAN THURAM

Per accedere alla finale del 1998, la Francia ha bisogno di una doppietta di Lilian Thuram nella semifinale contro la Croazia. All'epoca, il difensore gioca nel Parma e qui lo si vede contro Danuiel Fonseca. Successivamente sarà una delle colonne portanti della difesa bianconera.

BLAISE MATUIDI

L'ultimo campione del mondo della Juventus è il francese Blaise Matuidi. Nella Francia del 2018 è una delle pedine fondamentali in un centrocampo che vede la presenza anche di Paul Pogba. A guidarli dalla panchina come CT c'è Didier Deschamps, a chiudere il cerchio con il passato".