Giovinco
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Guarda chi si rivede. Qualche tifoso della Juventus probabilmente l’avrà pensato oggi pomeriggio. Nella sfida delle ore fra Udinese e Sampdoria, si è rivisto Sebastian Giovinco. Il neo attaccante dei blucerchiati è entrato nel secondo tempo al minuto 77, al posto di Stefano Sensi. La Samp ha perso il match per 2-1, con i gol di Deulofeu e Udogie per i friulani e di Caputo per la squadra ospite. Ma di certo Giovinco non scorrerà questa giornata nonostante la sconfitta dei suoi.
L’ultima volta era stata una vita fa: 7 anni, 2603 giorni. La Formica Atomica era arrivata a febbraio in un’operazione lampo fatta dal club genovese dopo il grave infortunio occorso a Manolo Gabbiadini, che ha subito la rottura del legamento crociato, concludendo in anticipo la sua stagione, che era stata anche piuttosto positiva fino a quel momento. Poco dopo il suo arrivo aveva avuto qualche problemino muscolare e il suo esordio era stato rimandato. Ma da oggi sul calendario il 5 marzo sarà una data cerchiata in rosso.
La sua ultima gara in Serie A era stata appunto il 18 gennaio del 2015, quando giocò solo poco più di 6 minuti nella partita tra Juventus e Hellas Verona, che vide i bianconeri vincere per 4-0 con la doppietta di Carlos Tevez e i gol di Paul Pogba e Roberto Pereyra. E proprio il centrocampista argentino oggi è stato suo avversario in campo con la maglia dell’Udinese. Era una grande Juventus quella guidata allora da Max Allegri e quindi lo spazio per Giovinco si faceva via via più stretto. Da lì la decisione di cambiare completamente vita. L’avventura in Canada prima e in Arabia Saudita poi. Tanti soldi in tasca, tanti gol segnati e molti trofei conquistati. Ma la voglia di tornare in Italia era tanta. E ora per quel talentuoso ragazzo torinese, cresciuto con la maglia juventina addosso, è arrivato il momento di riassaggiare il calcio di casa. A 35 anni, ma con la faccia e l’entusiasmo di un ragazzino. E sabato prossimo, a Marassi, la Sampdoria ospiterà la Juventus. Un ritorno al passato per lui, che certamente vivrà una settimana particolare, in attesa di una partita speciale in cui non vorrà mancare.
La Juve di Spalletti ritrova allo Stadium i campioni d’Italia in carica dopo il 2-1…
In attesa dell'incontro di oggi pomeriggio, nel match di Serie A, la Juve U-20 di…
La Juve ha fretta di chiudere per il prossimo centravanti: ultimatum a En-Nesyri e rispunta…
Attraverso un messaggio sul sito ufficiale, la Juve ha diramato la lista dei convocati di…
La nota pubblicata dalla Juventus sul proprio sito ufficiale e contenente statistiche e curiosità relative…
La formazione della Juventus Under 20 scelta da mister Padoin per la gara contro il…