Verso Genoa-Juve: tutte le statistiche sulle due squadre - JuveNews.eu

Verso Genoa-Juve: tutte le statistiche sulle due squadre

In vista della partita tra Genoa e Juve il club bianconero ha pubblicato alcune interessanti statistiche sulle due squadre

La sesta giornata di Serie A vedrà la Juve sfidare il Genoa, match in programma questa sera alle 18:00. Le due squadre giocheranno in un’atmosfera molto particolare, con lo stadio vuoto a seguito degli scontri tra i tifosi rossoblù e quelli blucerchiati nella Derby della Lanterna in Coppa Italia. In vista del match andiamo alla scoperta di alcune interessanti statistiche sul match.

Genoa-Juve, le statistiche

BOLOGNA, ITALY – MAY 20: Federico Gatti of Juventus during the Serie A TIM match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall’Ara on May 20, 2024 in Bologna, Italy.(Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
  • La Juventus è la squadra che ha battuto più volte il Genoa in Serie A: 67 successi bianconeri, contro i 22 rossoblù (23 i pareggi).
  • Genoa e Juventus hanno pareggiato entrambe le sfide dello scorso campionato (1-1 all’andata al “Luigi Ferraris” e 0-0 al ritorno all’Allianz Stadium), le due formazioni non hanno mai registrato tre pareggi di fila nella storia della Serie A.
  • Il Genoa è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite contro la Juventus in campionato (1V, 2N), dopo cinque sconfitte di fila. Solo una volta il club ligure ha registrato una striscia di quattro gare senza perdere contro i bianconeri in Serie A: tra il febbraio 1990 e l’ottobre 1991.
  • L’1-0 a favore della Juventus è il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A, finale di 12 incontri, il più recente dei quali il 22 gennaio 2018 (rete di Douglas Costa).