Alvaro Morata
Manca sempre meno all’inizio del match di Serie A tra Genoa e Juve. I padroni di casa, in piena zona retrocessione, sono alla disperata ricerca di punti e ce la metteranno tutta per portare a casa il risultato. Di fronte però si troveranno la squadra di Massimiliano Allegri, formazione tutt’altro che facile da affrontare. I bianconeri sono attualmente quarti in classifica e puntano a superare il Napoli, che dista soltanto un punto. Le menti dei tifosi della Vecchia Signora e dell’allenatore bianconero sono però puntate alla finale di Coppa Italia contro l’Inter: chi vincerà? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.
I padroni di casa del Genoa si schiereranno con un 4-2-3-1. Sirigu in porta, con Frendrup, Bani, Ostigard e Vasquez a formare la linea di difesa a quattro. A centrocampo spazio a Galdames, Badelj, mentre Ekunan, Amiri e Portanova agiranno sulla trequarti. In attacco ballottaggio aperto tra Destro e Yeboah, con il primo in leggero vantaggio con il secondo. L’ex Milan non è in ottimi rapporti con Blessin e potrebbe anche finire nuovamente in panchina.
In casa Juve, invece, Massimiliano Allegri opterà per il consueto 4-3-3. Tra i pali spazio a Szczesny, mentre in difesa agiranno Cuadrado, Bonucci, Rugani e De Sciglio. Saranno assenti Pellegrini e Danilo, il primo alle prese con un leggero problema fisico e il secondo a riposo in vista della finale di Coppa Italia. A centrocampo spazio a Miretti, Arhur e Rabiot. Conferme per il giovane centrocampista italiano classe 2003, che questa sera potrebbe essere schierato come mezzala e non come mediano. Turnover in attacco, dove Morata potrebbe riposare. Al suo posto pronto Kean, che andrà a comporre il tridente d’attacco insieme a Dybala e Vlahovic.
Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Ostigard, Bani, Vasquez; Galdames, Badelj; Ekuban, Amiri, Portanova; Destro. All. Blessin
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Rugani, De Sciglio; Miretti, Arthur, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Kean. All. Allegri
L'allenatore bianconero è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara vinta contro il…
Le parole del calciatore bianconero, intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria conquistata contro…
Di Gregorio 6,5 – Si fa trovare sempre pronto e disinnesca le trame offensive del…
I bianconeri ospitano la squadra partenopea nella ventiduesima giornata di Serie A. Segui la diretta…
Ai microfoni di Sky, nel pre partita contro il Napoli, le parole del portiere della…
In vista dell'imminente sfida contro il Napoli, ecco le parole del director football della Juve…