news

Serie A, i record più vicini: ci sono Vlahovic e Dybala

Serie A, i record più vicini: ci sono Vlahovic e Dybala - immagine 1

Oggi al via la giornata di campionato. Sono diversi i record vicini a essere raggiunti, tra i quali anche quelli del serbo e dell'argentino.

redazionejuvenews

Oggi torna in campo la Serie A con la terzultima giornata. In campo prima Inter ed Empoli alle 18:45, poi Genoa e Juventus alle 21. La Lega Serie A ha pubblicato sul proprio sito i record individuali più vicini: ci sono due bianconeri. Ecco il focus: "Prende il via oggi la 36ª giornata di Serie A TIM. Sulla base delle statistiche raccolte da Opta, nel corso di questo turno di campionato potrebbero essere raggiunti i seguenti record:

La prossima sarà la 400ª presenza in Serie A TIM per Lorenzo De Silvestri.

Riccardo Orsolini è a una presenza dal raggiungere il traguardo delle 150 gare in Serie A TIM.

Il prossimo sarà il 50° gol di Stephan El Shaarawy con la Roma in tutte le competizioni.

Simone Inzaghi è vicino alle 300 panchine da allenatore in carriera in prima squadra (299).

La prossima sarà la 550ᵃ partita in Serie A TIM per Samir Handanovic. Dal suo esordio nel massimo campionato (2004/05) il portiere dell’Inter è l’unico estremo difensore con almeno una presenza in ognuna delle ultime 17 stagioni. Lo sloveno sarà l’ottavo giocatore a tagliare questo traguardo dopo Buffon, Maldini, Totti, Zanetti, Pagliuca, Zoff e Vierchowood – il quarto portiere in generale e il primo straniero nel suo ruolo.

Edin Dzeko è a quota 98 gol in Serie A TIM e potrebbe diventare il terzo calciatore più anziano a raggiungere le 100 reti nella storia della Serie A (36 anni e 37 giorni il giorno della gara), dietro solo a Goran Pandev (37 anni e 268 giorni il 21/04/2021) e Sergio Pellissier (37 anni e 243 giorni l’11/12/2016).

Dusan Vlahovicè vicino a diventare il miglior marcatore serbo nella storia della Serie A TIM (attualmente è a quota 50, meno solo di Dejan Stankovic a 51).

L’attaccante della Juventus Paulo Dybala è vicino a servire il suo 50° assist in Serie A (al momento è a quota 49), diventando il terzo giocatore argentino capace di tagliare questo traguardo dall’inizio dello scorso decennio (dopo i 70 del Papu Gómez e i 57 di Rodrigo Palacio)".