JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Qatar 2022, Francia in semifinale, Rabiot è un punto fermo

Adrien Rabiot
Ieri la nazionale campione del mondo in carica ha battuto 2-1 l'Inghilterra, conquistando la semifinale: il bianconero ha giocato titolare

redazionejuvenews

Ieri sera la Francia ha battuto 2-1 l'Inghilterra, guadagnando l'accesso alla semifinale del Mondiale. Dal primo minuto il bianconero Rabiot. Il resoconto del sito ufficiale della Juventus: "Prosegue l'avventura Mondiale di Adrien Rabiot, che ieri con la Francia ha superato al termine di un incontro emozionante l'Inghilterra e andrà ad affrontare il sorprendente Marocco, che ha eliminato il Portogallo di Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo battendolo 1-0.

Francia avanti a Tchouameni al 17', raggiunta nella ripresa da un rigore trasformato da Kane. Il gol partita dei transalpini lo firma Giroud al 78', ma c'è ancora tempo, a una manciata di minuti dal termine, per un secondo penalty a favore dei Leoni inglesi. Lo sbaglia proprio Kane, calciandolo altissimo. Francia attesa dalla semifinale il 14 dicembre alle 20.

LA PARTITA DI ADRIEN

41 Tocchi di palla per Rabiot, in campo dal minuto 1, 1 tiro in porta. E la gioia di giocarsi fra pochi giorni una semifinale mondiale".

Attraverso il profilo Twitter ufficiale, il club bianconero si è congratulato con il centrocampista: "Grande Adrien! La Francia passa alle semifinali di #FIFAWorldCup dopo una bella vittoria sull’Inghilterra". Grande prova del giocatore della Juventus, che ha confermato di essere in un grande momento di forma: cross, tiri pericolosi, interdizione. Un giocatore completo e imprescindibile per Deschamps.