JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marocco in semifinale. L’ex Juve Del Piero: “Avete scritto la storia”

Alessandro Del Piero
Sul proprio profilo Instagram la leggenda della Juve Del Piero ha voluto fare i complimenti al Marocco dopo la vittoria con il Portogallo

redazionejuvenews

Secondo i pronostici iniziali non avrebbero neanche dovuto superare i gironi, ora sono in semifinale. L'impresa del Marocco in questo Mondiale ha dell'incredibile. Belgio, Spagna e infine Portogallo, le vittime illustri della squadra del ct Regragui sono tante e visto l'andazzo non è detto che siano le uniche. Perchè ora Amrabat e compagni volano sulle ali dell'entusiasmo e sono pronti a sfidare la Francia campione in carica, anche questa volta da sfavoriti.

A prescindere da quello che sarò il risultato, però, il Marocco il suo Mondiale l'ha già vinto. E' infatti la prima squadra africana a raggiungere le semifinali di una Coppa del Mondo. "Dopo la Spagna siamo riusciti a prevalere contro un'altra grande squadra come il Portogallo - ha detto a fine partita il ct del Marocco Regragui. Abbiamo dato il massimo, c'è ancora qualche giocatore acciaccato ma chi è sceso in campo si è battuto fino allo sfinimento. Questo gruppo ha tanta forza d'animo. Prima della partita ho detto ai ragazzi che bisognava scrivere la storia per l'Africa. Sono molto, molto, orgoglioso di loro".

A fargli i complimenti anche una leggenda della Juve come Alessandro Del Piero che su Instagram ha scritto: "Congratulazioni al Marocco! Avete scritto la storia".