Vlahovic, centravanti della Fiorentina, è nel mirino bianconero.
Dopo le dichiarazioni fatte da Rocco Commisso nella giornata di ieri, ora Dusan Vlahovic è sulla bocca di tutti. Il bomber serbo non rinnoverà il proprio contratto con la Fiorentina, e per questo il presidente viola ha dovuto arrendersi e cominciare a cercare una possibile soluzione. Per un club come la Fiorentina, perdere a parametro zero un giocatore così importante sarebbe un peccato mortale. Il contratto dell’attaccante è in scadenza a giugno 2023: Commisso ha circa un anno e mezzo per trovare un acquirente. Le squadre interessate a lui non mancano, ma sono decisamente meno quelle che possono permetterselo.
Le richieste della Fiorentina sono infatti alte, anzi altissime: tra i 70 e i 90 milioni di euro. Vista la situazione contrattuale del giocatore e la crisi economica mondiale del mondo del calcio, il prezzo potrebbe essere trattabile, ma non sarà sicuramente basso. In estate l’Inter, alla ricerca di un sostituto di Lukaku, aveva provato a sondare il terreno, ma era stata costretta a tirarsi subito indietro viste le richieste economiche. Stessa sorte era successa all’Atletico Madrid e alla Juventus. Il club bianconero è particolarmente interessata al serbo, talento purissimo e profilo perfetto per il nuovo piano di ringiovanimento della squadra. Un tridente con Vlahovic, Chiesa e Dybala fa già sognare i tifosi bianconeri.
Anche in questo caso, però, le richieste della Fiorentina sono decisamente troppo alte. La Juventus potrebbe al massimo provare un’operazione “alla Chiesa”: prestito pluriennale con obbligo di riscatto a cifre elevate, così da spalmare il prezzo in più anni. Operazione possibile? Forse, ma molto complessa. Rocco Commisso probabilmente spera in un’asta internazionale tra big europei: PSG, Borussia Dortmund, Real Madrid, Totthenam, Manchester City, solo questi grandi club potrebbero permettersi di comprare a quelle cifre. Per il momento nessun interessamento ufficiale, ma ci sarà tempo. Quale sarà la prossima casa di Dusan Vlahovic?
In caso di cessione di Mattia Perin, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Mandas.…
Weston McKennie festeggia le 200 presenze con la maglia della Juventus. Il suo post su…
Il commento dell’allenatore bianconero al termine della gara di oggi. La Juventus Next non è…
Tutta la gioia del portoghese per aver vinto contro la squadra giallorossa.
Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…
Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…