news

Fiorentina, è partita l’asta per Vlahovic! Sul serbo c’è anche la Juve

Vlahovic, centravanti della Fiorentina, è nel mirino bianconero.

Quale sarà il futuro di Vlahovic? Tante squadre sulle tracce del bomber serbo, ma il prezzo è alto. La Juve lo sogna: operazione complessa

redazionejuvenews

Dopo le dichiarazioni fatte da Rocco Commisso nella giornata di ieri, ora Dusan Vlahovic è sulla bocca di tutti. Il bomber serbo non rinnoverà il proprio contratto con la Fiorentina, e per questo il presidente viola ha dovuto arrendersi e cominciare a cercare una possibile soluzione. Per un club come la Fiorentina, perdere a parametro zero un giocatore così importante sarebbe un peccato mortale. Il contratto dell'attaccante è in scadenza a giugno 2023: Commisso ha circa un anno e mezzo per trovare un acquirente. Le squadre interessate a lui non mancano, ma sono decisamente meno quelle che possono permetterselo.

Le richieste della Fiorentina sono infatti alte, anzi altissime: tra i 70 e i 90 milioni di euro. Vista la situazione contrattuale del giocatore e la crisi economica mondiale del mondo del calcio, il prezzo potrebbe essere trattabile, ma non sarà sicuramente basso. In estate l'Inter, alla ricerca di un sostituto di Lukaku, aveva provato a sondare il terreno, ma era stata costretta a tirarsi subito indietro viste le richieste economiche. Stessa sorte era successa all'Atletico Madrid e alla Juventus. Il club bianconero è particolarmente interessata al serbo, talento purissimo e profilo perfetto per il nuovo piano di ringiovanimento della squadra. Un tridente con Vlahovic, Chiesa e Dybala fa già sognare i tifosi bianconeri.

Anche in questo caso, però, le richieste della Fiorentina sono decisamente troppo alte. La Juventus potrebbe al massimo provare un'operazione "alla Chiesa": prestito pluriennale con obbligo di riscatto a cifre elevate, così da spalmare il prezzo in più anni. Operazione possibile? Forse, ma molto complessa. Rocco Commisso probabilmente spera in un'asta internazionale tra big europei: PSG, Borussia Dortmund, Real Madrid, Totthenam, Manchester City, solo questi grandi club potrebbero permettersi di comprare a quelle cifre. Per il momento nessun interessamento ufficiale, ma ci sarà tempo. Quale sarà la prossima casa di Dusan Vlahovic?