JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il figlio di Tacconi: “Mi chiede sempre quando ridaranno i 15 punti alla Juve”

Tacconi
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Andrea Tacconi ha parlato delle condizioni del padre, la leggende della Juve Stefano Tacconi

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Andrea Tacconi ha parlato delle condizioni di salute del padre, Stefano Tacconi: Nell’ultimo periodo è migliorato molto. Non cammina ancora benissimo, si aiuta con il deambulatore. Si stanca parecchio, ma quando si abbatte gli faccio io da motivatore. Gli dico: ‘Papà, devi tornare in porta. La Juventus Legends ti aspetta’. Lui sorride e riparte. Ha un grande spirito, come da giocatore. A livello emotivo è ancora un po’ confuso, ma i medici dicono che è normale per quello che ha avuto. Ci vuole un po’ di pazienza. E noi l’abbiamo: ci sentiamo fortunati ad averlo ancora accanto”.

Nonostante tutto resta forte il legame con la Juve: “Un po’ di cose gliele faccio vedere io sul telefonino. Papà mi chiede aggiornamenti tutti i giorni. L’ultima volta abbiamo parlato del derby d’Italia. Gli ho detto che avevamo battuto l’Inter con gol di Kostic. La domanda che mi ha più spesso è: ‘Andrea, ci ridanno i 15 punti?’. Sogno di riportarlo allo stadio a vedere la Juve dal vivo”.

"Sarò sempre grato alla Juve e al mondo del calcio, in questi mesi ci sono sempre stati vicini. Penso soprattutto a Zenga, Schillaci, Torricelli, Mariella Scirea… Allegri mi invia spesso dei messaggi per papà. Sicuramente dimentico qualcuno. Grazie a tutti, ha concluso il figlio della leggenda bianconera.