E se fosse Fabio Miretti il quarto centrocampista della Juventus?

E se fosse Fabio Miretti il quarto centrocampista della Juventus?

Fabio Miretti
Il centrocampista gode della fiducia dell'ambiente juventino, e potrebbe rappresentare un'alternativa valida nel reparto centrale.

A risolvere la questione del quarto centrocampista in casa Juventus potrebbe pensarci un nome a sorpresa, ovvero quello di Fabio Miretti. I bianconeri al momento possono contare su Manuel Locatelli, Khéphrén Thuram e Weston McKennie, con Douglas Luiz ormai destinato a partire dopo la definitiva rottura consumatasi negli scorsi giorni, ma anche il centrocampista statunitense non è così certo della permanenza, dal momento che è in scadenza. C’è dunque necessità di almeno un innesto a centrocampo, se non due, e, qualora le disponibilità economiche della Juventus ne permettessero solo uno, a dare una mano ai bianconeri potrebbe pensarci proprio Miretti, tornato alla base dopo il positivo prestito al Genoa.

Fabio Miretti

Fiducia a Miretti

Il classe 2003 gode di considerazione e fiducia all’interno dell’ambiente juventino, e la società non ha intenzione di cederlo salvo offerte molto importanti. Il suo futuro non è ancora del tutto scritto, ma il fatto che il calciatore sarà in ritiro, in cui avverrà la sua valutazione, sembra già essere un possibile passo verso la permanenza: in un momento di impasse per quanto riguarda diverse trattative, Miretti potrebbe rappresentare un’utile soluzione presente già in casa e permetterebbe alla Juventus concentrarsi su un solo importante colpo a centrocampo (il preferito sembra essere Hjulmand, ma ci sono anche altre opzioni meno costose).

x