JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Emery: “La vittoria sulla Juventus ci ha dato fiducia”

Emery: “La vittoria sulla Juventus ci ha dato fiducia” - immagine 1

Il tecnico del Villareal ha parlato dopo aver eliminato ieri sera, nel ritorno dei quarti di finale della Champions League, il Bayern Monaco dalla competizione

redazionejuvenews

Ieri sera è andato in scena il ritorno dei quarti di finale della ChampionsLeague, con le prime due partite, le altre due questa sera, che hanno decretato le prime due semifinaliste della Coppa. Nella partita tra il RealMadrid e il Chelsea, in programma allo Stadio Santiago Bernabeu, i Blancos hanno perso i tempi regolamentari per 1-3, con il Chelsea che, pareggiando il risultato dell'andata, ha costretto Benzema e compagni ai supplementari: proprio un guizzo del numero 9 nel primo tempo supplementare ha portato il risultato sul 2-3, con la squadra di Ancelotti che si è così guadagnata la semifinale, che giocherà contro la vincente tra Atletico Madrid e Manchester City in programma questa sera.

Nell'altra partita, il Villareal ha mandato in fumo i sogni del BayernMonaco, aggiungendo così un nuovo capitolo alla sua favola: la squadra che lo scorso anno ha vinto l'Europa League, dopo aver eliminato la Juventus nel turno precedente, ha eliminato ieri sera i bavaresi. Forti dell'1-0 dell'andata, gli uomini di Emery hanno pareggiato ieri sera 1-1, conquistando di fatto l'accesso alle semifinali della Coppa, che giocherà contro la vincente tra Liverpool e Benfica.

Il tecnico del Villareal Unai Emery ha parlato al termine della gara di ieri sera: "Noi non siamo il piccolo e simpatico villaggio di Asterix e Obelix. Il nostro obiettivo anche stasera non era quello di dare una buona immagine di noi, era la qualificazione. Contro il Bayern c'era anche una questione di mentalità. Sapevamo che quando inizia a segnare può fare una valanga di gol, ma noi avevamo studiato il loro modo di giocare. Con la Juve abbiamo fatto una buona prestazione non solo per il gioco, ma anche per fiducia in noi stessi e a nelle nostre possibilità. La qualificazione contro il Bayern ci ha fato fare un nuovo passo e al prossimo turno spero che anche noi avremo le nostre possibilità".