JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Don Luigi Ciotti, prete antimafia: “Dalla Juve una mucca per ogni Scudetto vinto”

Juventus

Il prete che vive sotto scorta per le minacce della mafia ha raccontato un aneddoto

redazionejuvenews

La Juventus ha perso l'ultima partita disputata in campionato contro il Benevento, mancando ancora una volta la quarta vittoria di fila in stagione. Una brutta battuta d'arresto per la squadra di Andrea Pirlo che ha visto il sogno del decimo Scudetto sfumare quasi definitivamente. Una sconfitta che ha lasciato molti strascichi in casa bianconera: 12 dei giocatori sono partiti per le rispettive nazionali, mentre gli altri tra tre giorni riprenderanno gli allenamenti, con il tecnico bresciano che dovrà riuscire a tenere alto l'umore e la concentrazione della squadra, in vista dell'ultima parte della stagione.

La Juventus ha ancora da giocare la finale di Coppa Italia in programma a maggio contro l'Atalanta, e l'obiettivo in campionato sarà quello di cercare di vincere tutte le partite a disposizione da qui alla fine della stagione. Dei bianconeri e di una curiosa storia che li riguarda, ha parlato intervistato dai microfoni de Il Corriere della Sera Don Luigi Ciotti, prete 76enne che vive da anni sotto scorta dopo le minacce seguite al suo impegno contro le mafie.

"Almeno con ricordi riesco ad essere da solo? No perché tutto quello che ho fatto è stato assieme agli altri. E anche i ricordi sono condivisi. Ho avuto tanta gente che mi ha appoggiato. Le racconto uno dei regali più bizzarri: delle mucche. Mucche gravide, dono della Juventus. Ed erano pure bianche e nere! Sapevo che Boniperti aveva chiesto in premio alla sua società, per ogni goal segnato, una mucca gravida. Da uomo lungimirante e intelligente non voleva investire in attività finanziarie, ma nell’agricoltura. Allora contattai la squadra tramite Gian Paolo Ormezzano e proposi un patto: ci avrebbero donato una mucca per ogni scudetto vinto. Bene, la Juve vinse sette dei dieci campionati successivi. Ero felice anche perché io sono tifoso juventino".

Potresti esserti perso