news

Di Stefano: “Per Chiellini la degna conclusione a Wembley”

Giorgio Chiellini

L'inviato di Sky Sport a Coverciano ha parlato del capitano azzurro, che dopo la Juve lascerà anche la maglia dell'Italia contro l'Argentina.

redazionejuvenews

A Coverciano è cominciato il lavoro della Nazionale, che in questo mese di giugno sarà molto impegnata. La squadra guidata da Roberto Manciniinfatti dovrà affrontare prima l'Argentina, nella Finalissima tra campioni d'Europa e campioni del Sudamerica, poi sarà impegnata nella nuova edizione della Nations League. Gli Azzurri se la vedranno contro la Germania (due volte), l'Ungheria e l'Inghilterra. Ma nella partita contro Messi e compagni ci sarà l'addio del capitano Giorgio Chiellini: il capitano della Juventuschiuderà a Wembley, proprio dove ha alzato il trofeo dell'Europeo.

Oggi ha parlato di lui l'inviato di Sky Sport a Coverciano Peppe Di Stefano: "Chiellini è un capitano e un ragazzo intelligente e speciale. Non lo conoscevo direttamente, ho imparato a farlo durante la scorsa estate. E’ un capitano vero, ci mette la faccia sempre, nelle gioie e nei dolori. Non è solo sollevare le coppe, ma anche nei momenti negativi, quando le cose non vanno bene e il mare è in tempesta. Chiellini lo è stato per la Nazionale. Non sono stati anni sempre bellissimi, ha vissuto delusioni Mondiali, ha vissuto Europei non vincendoli e vincendoli. Questa per lui probabilmente è la degna conclusione nello stadio che gli ha dato la gioia più grande".

E oggi in conferenza stampa aveva parlato del difensore bianconero anche Alessandro Florenzi: "E' per l'Italia ciò che Ibrahimovic è per il Milan? Il paragone ci può stare. Sono tanto diversi: uno mena in campo, un altro fuori. Ma come carisma sì, sono molto simili. Ci lascia una leggenda del calcio italiano. Ci mancherà il suo carisma, il suo sorriso, i suoi discorsi e la sua tranquillità. Mercoledì vogliamo farlo lasciare la Nazionale con una vittoria. E' un ragazzo di poche parole ma quelle che ti dice ti entrano dentro. Quando c'è Giorgio in campo ciò che mi fa stare bene è il suo sorriso: con la Spagna, il suo sorriso con Jordi Alba è stato devastante, ci ha messo una tranquillità devastante".