90’+4- Finisce qui il match. La Fiorentina risponde al vantaggio dei bianconeri con un grande gol di Mandragora. Un secondo tempo giocato ad altissimi livelli e ricco di emozioni. Per la Juventus si tratta del terzo pareggio consecutivo. I Viola restano invece ancora a secco di vittorie in campionato.
90’+3-Cartellino giallo per Miretti dopo il fallo su Fortini.
90’-Assegnati 4 minuti di recupero. La Juventus ci prova con gli ultimi attacchi.
86’-Doppio cambio per i bianconeri. Openda e David prendono il posto di Vlahovic e Yildiz.
83’-Doveri estrae un doppio cartellino giallo, vengono sanzionati Mandragora e Cabal. La gara si sta facendo nervosa in questi ultimi minuti.
82’-Ultimo cambio per Vanoli. Entra Viti al posto di uno stanco Ranieri.
80’-De Gea salva la Fiorentina, intervento strepitoso del portiere spagnolo sul colpo di testa di McKennie. Corner per la Juve.
78’-Subito pericoloso il neo entrato Coinçeao. Buono spunto sulla fascia destra, serve un grande intervento di Marì per fermare l’ingresso in area di rigore. I cambi sembrano aver ridato vitalità alle manovre offensive bianconere.
75’-Cambio per i bianconeri. Entra Coinçeao per Cambiaso. Spalletti si affida all’esterno portoghese in quest’ultima parte di gara.
72’- Brutta conclusione di Vlahovic, che si coordina male e manda il pallone alto sopra la traversa.
70’-Venti minuti al termine, entrambe le squadre alla ricerca dei tre punti.
68’-Altro cambio per Vanoli. Kouadio prende il posto di Parisi.
65’-Primi cambi in casa Juventus. Mister Spalletti effettua una doppia sostituzione. Escono dal terreno di gioco Thuram e Kostic. Entrano Miretti e Cabal.
61’- Attenta la difesa bianconera sul cross di Fortini. Kelly anticipa Kean e spedisce la palla in corner.
60’-Doppia sostituzione per gli uomini di casa. Fanno l’ingresso in campo Gudmundsson e Ndour per prendere il posto di Sohm e Piccoli.
57’-Kenan Yildiz vicino al gol, il turco riparte in contropiede e si invola verso la porta avversaria. Il suo tiro non è abbastanza potente da poter sorprendere De Gea. La Juventus ha reagito bene al gol subito
55’-Punizione a giro di Vlahovic, tiro deviato e corner per la Juventus. Si sta giocando a ritmi altissimi, con occasioni continue per entrambe le squadre.
53’-Fiorentina ancora pericolosa. Brava la difesa bianconera a rimanere attenta e allontanare il pericolo.
52’-Di Gregorio salva la Juventus. Moise Kean calcia da fuori e va vicino al 2-1. Soltanto un grande intervento del portiere bianconero gli nega la gioia. Un avvio di secondo tempo spettacolare.
50’-Subito la reazione da parte dei bianconeri, Locatelli ci prova con il destro ma il portiere avversario molto attento.
48’- Pareggio della Fiorentina. Grandissimo gol di Mandragora che trova una conclusione perfetta e il pallone finisce alle spalle di Di Gregorio. 1-1 il risultato.
46’-Inizia il secondo tempo. Primo cambio per la Fiorentina, Vanoli inserisce Fortini al posto di Dodo.
45’+6-Finisce la prima frazione di gioco. I bianconeri rientrano negli spogliatoi in vantaggio per 0-1 grazie alla rete di Kostic all’ultimo minuto di recupero. Dopo un primo tempo equilibrato, il lampo dell’esterno serbo decide per ora il match.
45’+5- GOOOOOOOOLLLLLLL!!!! Filip Kostic porta in vantaggio la Juventus. Grandissima conclusione da parte dell’esterno serbo sulla quale De Gea non può fare nulla. Juve avanti per 0-1.
44’-Il quarto uomo segnala 6 minuti di recupero.
41’-Arriva anche la prima ammonizione in casa Juve. Doveri estrae il cartellino giallo a McKennie per il brutto fallo su Ranieri. Un ammonito per parte.
38’- Parisi arriva alla conclusione sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pallone che però finisce oltre il palo alla destra di Di Gregorio.
34’-Vlahovic va vicino al gol. Il serbo si libera molto bene della marcatura di Marì e si invola verso la porta. Davanti a De Gea, si allarga troppo e viene recuperato da Pongracic. Poteva fare decisamente meglio.
31’-Gran tiro di Mandragora, palla di poco al lato del palo. Negli ultimi minuti la Fiorentina sta prendendo campo rendendosi più pericolosa.
30’-Punizione pericolosa per i viola. Il solito Kean viene abbattuto al limite dell’area di rigore. Mandragora sul pallone.
25’- Traversa colpita da Kean. Occasione clamorosa per i padroni di casa, che vanno vicino al gol dopo una splendida azione del centravanti. La traversa salva la Juventus.
21’- La partita riprende, Doveri ha invitato i tifosi della Fiorentina a evitare cori di discriminazione razziale.
19’- Gara interrotta per cori discriminatori verso Dusan Vlahovic. C’era stato già l’annuncio dello speaker diversi minuti fa.
14’-Il direttore di gara viene richiamato dal VAR. Niente rigore per la Juve. Contatto molto dubbio quello di Mari su Vlahovic, per l’arbitro è stato il centravanti a commettere il fallo.
13’- Rigore per la Juve!. Grande giocata di Vlahovic che salta Marì e viene trattenuto. Doveri fischia il calcio di rigore.
10’-Pericolo per la Fiorentina, un retro passaggio pericoloso mette in difficoltà De Gea. Portiere bravo a non farsi sorprendere.
7’-Prima ammonizione della gara. Viene sanzionato Fagioli per la trattenuta su Locatelli.
5’-Possesso palla dei bianconeri alla ricerca di spazi nella metà campo avversaria. Viola attenti in fase difensiva.
1’-Squadre in campo. L’arbitro fischia il calcio d’inizio.
Fiorentina e Juventus, si affrontano nella gara valida per la dodicesima giornata di Serie A. Gli uomini di Spalletti, dopo due pareggi consecutivi (Sporting e Torino), puntano a ritrovare la vittoria per avvicinarsi alle zone alte della classifica. Dall’altra parte, una Fiorentina ancora a secco di vittorie in campionato e attualmente ultima in classifica. Si preannuncia un match ricco di emozioni, seguilo con noi!.