news

Juve, Di Maria si avvicina: è lui che può aiutare Vlahovic

Angel Di Maria

L'attaccante argentino è uno dei nomi più caldi del calciomercato bianconero, che sta entrando nel vivo. Si lavora sull'ingaggio e la durata.

redazionejuvenews

Per un argentino che se ne va, ce n’è uno che potrebbe arrivare. La Juve è alla ricerca del sostituto di Paulo Dybala e il nome in cima alla lista è quello di Angel Di Maria. Classe 1988, El Fideo cresce calcisticamente nel Rosario Central, prima di trasferirsi in Europa, al Benfica. Qui si mette in mostra e dopo tre stagioni viene acquistato dal Real Madrid. In Spagna vince tutto, così come fa pochi anni più tardi al PSG. Alla fine di questa stagione, però, l’argentino si prepara a dire addio a Mbappé e compagni: “La mia idea è quella di giocare ancora un anno in Europa per arrivare al Mondiale nel migliore dei modi, se verrò convocato, e poi tornare in Argentina”, ha rivelato in una recente intervista.

Per questo la Juventusstarebbe pensando proprio a lui come rinforzo a parametro zero per l’attacco bianconero. Dotato di un dribbling ubriacante e di un sinistro chirurgico, Di Maria potrebbe essere l’esterno perfetto per completare il tridente con Chiesa e Vlahovic. Anche perché la specialità della casa sono gli assist: 118 in 294 presenze all’ombra della Tour Eiffel, 92 invece i gol. Dopo una stagione in cui il bomber serbo è stato servito poco e male, El Fideo potrebbe essere la soluzione ai problemi della Vecchia Signora nella produzione di occasioni offensive.

Dopo settimane di voci, negli ultimi giorni continuano ad arrivare conferme: “Di Maria si avvicina sempre di più alla Juventus” ha fatto sapere Romeo Agresti, giornalista molto vicino ai bianconeri. Ora l’unico problema è lo stipendio: il classe 1988 vorrebbe un contratto di un solo anno da 7 milioni di euro, la Juventus starebbe invece pensando ad un biennale, così da sfruttare al meglio il decreto crescita. Le due parti stanno trattando, ma Di Mariapuò essere davvero il primo colpo del prossimo mercato bianconero.