news

Di Maria: ultima offerta della Juve, la risposta entro domenica

Angel Di Maria
La pista che porta all'argentino ex PSG si sarebbe complicata per la Juventus, spazientita dal tanto tempo che El Fideo sta impiegando a prendere una decisione

redazionejuvenews

La Juventus ha chiuso il campionato di Serie A al quarto posto, chiudendo una stagione passata a rincorrere le prime della classe senza mai raggiungerle. La squadra bianconera ha ottenuto con largo anticipo l'accesso alla prossima ChampionsLeague, ma le prestazioni di questa stagione sono state così altalenanti e discontinue da non consentire alla squadra di lottare per lo Scudetto. Le finali di Supercoppa Italiana e di Coppa Italia perse contro l'inter hanno lasciato inoltre strascichi che i bianconeri hanno pagato nelle partite successive.

Per questo i bianconeri si stanno muovendo sulla mercato, con la dirigenza che sta ponendo le basi per quella che sarà la squadra del prossimo anno, con molti contatti in sede di mercato già presi con alcuni giocatori che potrebbero migliorare la rosa a disposizione di Allegri.  Tra questi c'è AngelDiMaria, il cui contratto con il PSG è ufficialmente finito. Il calciatore argentino ha salutato la squadra e i tifosi nella sua ultima partita nello stadio casalingo, con la separazione confermata dallo stesso club sul suo sito internet: "Il PSG saluta Angel Di Maria dopo 7 stagioni trascorse in maglia rossoblù. L'argentino ha vinto 18 titoli ed è diventato il primo fornitore di assist di tutti i tempi del club".

La Juventus, con il benestare di Massimiliano Allegri, aveva messo sotto osservazione l'argentino, e fatte le valutazioni del caso, i bianconeri avevano accelerato i contatti con il giocatore. Dopo aver visto rifiutate le due opzioni di contratto, la Juventus ha formulato a Di Maria quella che è l'ultima offerta: contratto da una stagione con opzione per il rinnovo per una seconda. El Fideo è stato immortalato su Instagram in aereo di ritorno da Rosario, e una volta in Europa prenderà una decisione sul suo futuro, che la Juventus si aspetta entro domenica, che sia positiva oppure negativa.