Di Benedetto: "Osimhen al Galatasaray? Non è facile"

Di Benedetto: “Osimhen al Galatasaray? Non è facile”

Osimhen
Lorenzo Di Benedetto, giornalista, ha detto la sua sulla situazione di Osimhen, parlando anche della trattativa con il Gala.

Lorenzo Di Benedetto, giornalista, ha detto la sua su Osimhen, sempre nel mirino della Juventus. Ecco le sue parole a TMW: “L’Al-Quadsiah si è assicurato l’oriundo, e questo lo sappiamo, ma Simone Inzaghi ha puntato l’altro attaccante della Nazionale, con la Fiorentina che trema, vista la clausola da 52 milioni che l’Al Hilal non avrebbe problemi a pagare. Gli arabi devono “soltanto” convincere il calciatore e l’offerta da 20 milioni a stagione sta facendo, per forza di cose, tentennare io classe 2000 viola. Ancora quattro giorni e la clausola scadrà, ma chi dice che l’operazione non possa concretizzarsi anche dopo il 15 luglio? Il mercato è imprevedibile, lo sappiamo bene, ma chi venderà per primo avrà un vantaggio clamoroso rispetto a tutte gli altri. Kean è a un bivio importante della sua carriera, deve decidere tra i soldi e il mettersi per l’ennesima volta in gioco. Ripetersi non è mai semplice, è vero, e il centravanti italiano pensa anche a questo. Il domino degli attaccanti: grana Osimhen per il Napoli”.

Su Osimhen

Osimhen intervistato
Osimhen intervistato

“Torniamo per un attimo a parlare della velocità come fattore determinante per fare mercato. Cedere prima degli altri sarà importante, soprattutto pensando al domino degli attaccanti, e in questo senso lo stop della trattativa tra il Napoli e il Galatasaray per Osimhen rischia di complicare i piani degli azzurri. L’Atalanta sarà la prima a muoversi, poi potrebbe essere il turno della Fiorentina, ma Antonio Conte sa che non potrà perdere tempo, per non essere costretto a prendere quella che non ritiene essere la prima scelta. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro della Serie A, ma anche della Nazionale. Perché non ci nascondiamo dietro a un dito: la qualificazione al Mondiale deve essere centrata, a prescindere dal centravanti”. Intanto ecco le parole di Marrone<<<

x