JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Del Piero: “Di Maria è di qualità superiore, è un bene che sia alla Juve”

Alessandro Del Piero
L'ex capitano della Juventus, dagli studi di Sky Sport, ha parlato della qualità e dell'importanza dell'argentino per la squadra bianconera

redazionejuvenews

Oggi la Juventusaffronterà in Francia il Nantes, nella gara di ritorno del playoff di Europa League. In palio c'è la qualificazione agli ottavi di finale, ancora in bilico dopo il pareggio per 1-1 dell'andata, firmato dai gol di Vlahovic e Blas. Una delle certezze per Massimiliano Allegri stasera sarà Angel Di Maria. Il Fideo nelle ultime partite è stato un vero e proprio trascinatore con le sue giocate e sta diventando sempre più decisivo.

Sulla qualità dell'ex PSG si è espresso anche Alessandro Del Piero. L'ex capitano bianconeri, dagli studi di Sky Sport, ha elogiato così il 22: "Senza Di Maria, l'Argentina non avrebbe vinto il Mondiale. Non solo per il gol, ma anche per la sfrontatezza e la personalità. E poi per il modo in cui tocca la palla e la pericolosità, anche se è a quaranta metri dalla porta. Poi per la visione di gioco: è un giocatore con una qualità superiore che spicca sempre. È un bene per la Juve che ci sia".

I numeri dell'argentino, dopo il Mondiale, sono eloquenti. Da inizio 2023, Angel Di Maria è il giocatore della Juventus che conta più partecipazioni a rete in Serie A (cinque, frutto di tre gol e due assist), almeno due in più rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra.