JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Capello: “Mancanza di Chiesa perdita grave, lui e Pogba fanno la differenza”

Fabio Capello
L'ex allenatore dei bianconeri ha parlato della squadra di Allegri e della partita in programma questa sera contro il Nantes

redazionejuvenews

La Juventus conoscerà questa sera il suo destino europeo, al termine della partita in programma contro il Nantes in Francia. I bianconeri infatti scenderanno in campo nella gara di ritorno valevole per gli spareggi di Europa League: dopo il pareggio per 1-1 nella gara di andata disputata a Torino, la squadra di Massimiliano Allegri dovrà vincere per ottenere la qualificazione agli ottavi della competizione, con il mancato passaggio del turno che sarebbe disastroso per i bianconeri, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche e soprattutto da quello economico.

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Massimiliano Allegri ha comunicato l'assenza di Paul Pogba, ancora alle prese con il rientro dopo l'infortunio, e di Federico Chiesa, che ha subito un affaticamento che lo terrà questa sera fuori dalla sfida. L'ex allenatore Fabio Capello, ha parlato ai microfoni di SkySport proprio dell'assenza dei due giocatori, presentando anche la partita.

"La mancanza di Chiesa è grave, lui e Pogba fanno la differenza e sono perdite molto pesanti. C’è però qualcosa che non funziona in generale nella gestione degli infortuni. Tanti giocatori operati al crociato ci mettono tantissimo tempo a recuperare, ma qui siamo di fronte a tempi lunghissimi. A Roma quando ero io allenatore Emerson dopo 5 mesi era in campo".