JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Del Piero: “Vlahovic ha iniziato alla grande. La Linguaccia un tuffo nel passato”

Alex Del Piero

L'ex giocatore e Capitano della Juventus ha parlato dei bianconeri e del mercato della Vecchia Signora, che a gennaio ha cambiato la squadra

redazionejuvenews

La Juventus ha pareggiato la partita di domenica sera contro l'Atalanta, vero e proprio scontro diretto per il quartoposto. I bianconeri, con una partita in più rispetto alla squadra di Gasperini, hanno due punti di vantaggio sulla Dea, e la corsa ai posti per la prossima Champions League sembra più viva che mai. Sul cammino della squadra di Massimiliano Allegri c'è il Torino, che venerdì sera sarà ospite dell'AllianzStadium per la stracittadina.

I bianconeri potranno contare, rispetto al match di andata, sul supporto di Vlahovic e Zakaria, i due nuovi acquisti di gennaio, dei quali ha parlato l'ex capitano della Juventus, AlessandroDelPiero, intervistato dai microfoni di SkySport, ai quali ha parlato anche dell'esultanza del serbo, che ha festeggiato i suoi gol con la linguaccia: "L'esultanza di Vlahovic con la linguaccia, come facevo io, è stato un bel tuffo nel passato. Gli chiederò di pagarmi una cena e vi inviterò tutti quanti così dovrà pagare di più. È partito davvero alla grande"

"Lui e Zakaria danno una visione diversa alla Juventus. La Juve fino a un mese fa doveva vincere. Oggi vuole vincere. Lo si è visto nell’atteggiamento. Il percorso è arrivato stabilizzando la difesa e poi nella bravura di prendere questi due giocatori. Vlahovic ha dato peso all’attacco. Ora sanno che la Juve può segnare in ogni momento, prima non era così sentita questa cosa. Ha trasformato in meglio questa squadra".

"Ancelotti non ha vinto trofei alla Juve. Stabilimmo record di punti arrivando secondi entrambi le volte. Quello che crea nello spogliatoio è unico e questo è il segreto della sua bravura. L’armonia che riesce a creare nella squadra è tale che sei pronto a buttarti nel fuoco per lui. È il desiderio che ha ogni allenatore per la propria squadra. È una persona eccezionale sotto tutti i punti di vista".