JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Del Piero: “Rabbia chiave per futuro Juve, con l’Inter tirare fuori l’orgoglio”

Alessandro Del Piero
L'ex giocatore e capitano della Juventus ha parlato dopo la sconfitta dei bianconeri maturata ieri sera contro il PSG nell'ultima partita del girone

redazionejuvenews

La Juventus ha peso ieri sera l'ultima partita del girone della Champions League contro il PSG, chiudendo a tre punti il gruppo di qualificazione, e mancando il passaggio agli ottavi della competizione. La squadra di Allegri sarà costretta a disputare l'Europa League, che la vedrà scendere in campo a partire dal nuovo anno. L'ex giocatore e capitano della Juventus Alessandro DelPiero, ha commentato la partita di ieri sera, parlando anche della sfida che aspetta domenica la squadra di Allegri, con l'inter che arriverà ospite all'Allianz Stadium.

"La partita contro il PSG da una visione positiva verso il futuro piuttosto che rimpianti, perché sono state poche le volte che la Juve ha fatto bene. Ha fatto bene contro il Maccabi Hiafa in casa e contro il PSG sia fuori che in casa ma nelle partite che doveva vincere ha fatto male. La rabbia è indubbiamente una delle chiavi di lettura per il futuro, come il recupero degli infortunati. Ovvio che in questo contesto mi sembra giusto che Allegri non voglia troppi fuochi d'artificio dopo aver perso perchè nel complesso hai perso 5 volte su 6 e vai in Europa League per una fortuna astrale. Sa benissimo quale sia la condizione della sua squadra".

"Domenica ci sta Juventus-Inter. È una sfida bella calda perché ci sarà di mezzo tanto orgoglio, soprattutto nella sponda bianconera. Bisogna confermare quanto visto col PSG. L’Inter è una vecchia rivale e sappiamo cosa c’è dietro questa partita. Deve dare anche una risposta al campionato".