social

Del Piero, complimenti ad Alex Sandro: “L’ultimo Alex a far doppietta nella Juve…”

Del Piero, complimenti ad Alex Sandro: “L’ultimo Alex a far doppietta nella Juve…” - immagine 1

Il post dell'ex capitano bianconero

redazionejuvenews

Mentre le discussioni tra UEFA e club della Superlega continuano, la Serie A è tornata finalmente in campo. La Juventus, reduce dalla cocente sconfitta maturata sul campo dell'Atalanta domenica scorsa, che ha consentito agli orobici il sorpasso in classifica, si è subito rialzata stendendo per 3-1 il Parmatra le mura amiche dell'Allianz Stadium. Passati in vantaggio a metà del primo tempo grazie alla punizione dell'uruguaiano Brugman, complice anche l'errore in barriera di Cristiano Ronaldo (ieri brutta gara per lui), gli emiliani sono poi stati rimontati dai gol della difesa dei padroni di casa. Una doppietta di Alex Sandro, e la prima rete stagionale di Matthijs De Ligt, hanno consentito ai ragazzi di Andrea Pirlo di aggiudicarsi i tre punti, portando ad una sola lunghezza la distanza dal Milan secondo, battuto dal Sassuolo a San Siro.

Punti che pesano a questo punto della stagione, in cui i campioni d'Italia in carica, con il sogno scudetto ormai svanito e la campagna europea terminata ancora una volta agli ottavi di finale, vogliono chiudere al meglio posizionandosi almeno tra le prime quattro in graduatoria. Eroe della serata, sicuramente, è stato il terzino brasiliano Alex Sandro. Protagonista di una stagione fin qui altalenante, con buone prestazioni seguite da altre meno buone, il numero 12 ha realizzato ieri la sua prima doppietta con la casacca della "Vecchia Signora" alla presenza numero 155 nel massimo campionato italiano.

Un traguardo che gli è poi valso i complimenti di una leggenda della gloriosa storia juventina: quelli di Alessandro Del Piero. Tramite il proprio profilo ufficiale Instagram, l'ex numero 10 ha voluto scherzare sul fatto che, l'ultimo Alex ad aver realizzato una doppietta tra le file della Juventus, è stato proprio lui. Scherzi e complimenti, augurandosi ovviamente che, in futuro, l'ex laterale sinistro del Porto possa ripetersi con più frequenza:

Del Piero, complimenti ad Alex Sandro: “L’ultimo Alex a far doppietta nella Juve…”- immagine 2