Juve News

De Ligt: inizia l’operazione rinnovo

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

La Juventus è stata protagonista assoluta del mercato di gennaio, con Cherubini e Arrivabene che hanno inserito in rosa due acquisti di assoluto valore: il centrocampista ex Borussia Moenchengladbach Denis Zakaria, e l’attaccante serbo Dusan Vlahovic, strappato alla Fiorentina per 70 milioni di euro. Due innesti che hanno migliorato sensibilmente la rosa a dissezione di Massimiliano Allegri, che ha perso nella stessa sessione di mercato Bentancur e Kulusevski, passati al Tottenham, e Ramsey passato ai Rangers.

Un mercato che ha cambiato e migliorato la fisionomia della squadra, che ora è pronta per lottare per tutti gli obiettivi in questa seconda parte della stagione. Con il mese di febbraio che volge al termine, in casa bianconera è anche ora di parlare di rinnovi, con molti giocatori in scadenza che dovrebbero prolungare il loro contratto e rimanere a Torino. De Sciglio, Perin, Bernardeschi, Cuadrado e Dybala, sono i giocatori in scadenza a fine anno, con il contratto della Joya che dovrebbe essere prolungato senza problemi visti gli accordi già raggiunti nello scorso inverno.

Oltre a questi però, i bianconeri  stanno lavorando anche in prospettiva sul rinnovo di un giocatore ormai fondamentale per la squadra: il difensore Matthijs De Ligt, arrivato nel 2019 dall’Ajax per 75 milioni di euro, è cresciuto giorno dopo giorno all’ombra della Mole, affermandosi come uno dei migliori difensori del panorama europeo. Proprio per questo le richieste per il giocatore non hanno mai smesso di pervenire a Torino, e la Juventus avrebbe deciso di iniziare a lavorare sul rinnovo del contratto, in scadenza nel 2024. Il giocatore si trova bene a Torino, e non avrebbe intenzione di lasciare la squadra: nonostante le parole di qualche tempo fa del procuratore Mino Raiola, il giocatore sembra intenzionato a continuare la sua carriera a Torino. A giugno entrerà in vigore la clausola rescissoria di 120 milioni di euro, e per questo i bianconeri stanno iniziando le contrattazioni per il rinnovo, così da non perdere il pilastro della loro difesa.

 

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Continassa

Juventus, si attende di conoscere l’entità del problema di Coinçeao

Domani Coinçeao si sottoporrà agli esami strumentali. Dal responso capiremo se prenderà parte alla trasferta…

21/12/2025
  • Juve News

NEXT GEN| Bra-Juventus, il racconto della gara

Finisce con un pareggio il girone di andata della Juventus Next Gen. I bianconeri pareggiano…

21/12/2025
  • Juve News

Juve, Capello a Sky: “I bianconeri hanno giocato molto bene”

Ospite nel post partita di Juventus-Roma, Fabio Capello ha commentato la prestazione degli uomini di…

21/12/2025
  • Juve News

Juventus, lesione di medio grado per Rugani, il bollettino medico della società

Il bollettino della Juventus post-Roma. Daniele Rugani finisce ko.

21/12/2025
  • Juve News

Juventus, Condò a Sky: “Adesso la Juve deve accelerare”

L’analisi di Paolo Condò sul big match di ieri sera. La Juventus secondo il suo…

21/12/2025
  • Juve News

Juve, Openda a Sky: “Sono felice per il gol”

Le parole del centravanti belga nel post gara di Juventus-Roma.

21/12/2025