JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

DAZN presenta ‘Atti di fedi’: in vista di Juventus-Milan

Alessandro Matri con la maglia della Juve
'Atti di fedi': ecco le voci dei protagonisti che sono intervenuti ai microfoni di DAZN
redazionejuvenews

In vista del big match di domenica sera, su DAZNè andato in  onda Atti di Fedi’", spin off del format originale ‘Fedi’. A commentare una delle sfide più caldi della stagione si sono alternati diversi personaggi, tifosi ed ex calciatori.

Tra i protagonisti anche Alessandro Matri, che ha raccontato la rivalità storica: Il Milan è la mia mamma calcistica e la Juventus è stata la donna della mia vita. Nascendo con fede rossonera, parti con un’idea: 'alla Juve non ci andrò mai' e invece il mio passaggio alla Juve è stato bellissimo, una cosa inaspettata. I miei grandi idoli sono stati i numeri 9 del Milan. Purtroppo, quel numero 9 per me non è stato un portafortuna e mi porto dietro questa croce”.

A parlare ai microfoni di DAZN anche Gianluca Gazzoli (conduttore radiofonico e televisivo, di fede juventina ma cresciuto a Milano): ”Del Piero è stato il mio riferimento e il giro di campo nella partita di addio è stato clamoroso: tutti piangevano e io che guardavo il campo vedevo me stesso diventare grande, perché lui ha accompagnato tutta la mia adolescenza, mi ha accompagnato dall’infanzia’‘.

Infine anche Linus - Direttore di Radio Deejay - ha parlato di Michel Platini: Negli anni 50-60, gli anni della grande emigrazione, la Juve è diventata la squadra di tutti quelli che andavano a lavorare al nord, tanto che io quando ero ragazzo mi ricordo che nella Juve la maggior parte dei giocatori erano del sud: Anastasi, Cuccureddu, Causio. Ho amato tantissimo Platini, che rimane il mio idolo perché forse era quello che riusciva a unire la classe, lo stile, con la personalità: un centrocampista che diventa capocannoniere è una roba che per cui devi essere un fenomeno. E lui lo era’‘.

Come ultimo personaggio è stato chiamato in causa un grande tifoso rossonero come Maurizio Milan - che ha seguito la sua squadra del cuore ovunque - e il presidente del Milan Club Pianezza con Luigi che ha raccontato come la passione per il Milan sia nata insieme a lui e si alimenti ogni anno.