JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, le parole di Allegri e Danilo dopo l’Atletico Madrid

Massimiliano Allegri
Danilo e Allegri, difensore e allenatore della Juventus, hanno analizzato la sconfitta con l'Atletico Madrid.

redazionejuvenews

Danilo, difensore della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport dopo la disfatta con l'Atletico Madrid. Ecco le sue parole: "Niente da ridire sicuramente. Tolta la stanchezza del viaggio dall’America che abbiamo ancora addosso, io non ho dormito bene e sicuramente neanche gli altri, stiamo lavorando bene in allenamento. Dobbiamo imparare da certe squadre. Abbiamo affrontato club che hanno una storia di vincere e competere sempre e dobbiamo imparare. Non pensiamo al risultato, ma sicuramente c’è da migliorare. Dobbiamo fare attenzione perché nel calcio non basta giocare bene, bisogna essere più cattivi. Lottare su ogni palla vagante sul campo, siamo la Juve e sappiamo di avere una maglia pesante nel calcio mondiale. Dobbiamo prendere questa responsabilità, io per primo, per portare la squadra in alto. I tifosi si aspettano una stagione migliore".

Anche Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato della gara: "Siamo stanchi, abbiamo lavorato molto dopo il rientro dall'America. Non ci sono attenuanti: l'unica soluzione è restare attenti per prepararci all'esordio in campionato contro il Sassuolo. La grande differenza con l'Atletico? È una delle squadre più forte in Europa. Da tutte le cose negative bisogna trarre aspetti positivi. Abbiamo una settimana per prepararci soprattutto mentalmente. Il 15 ci sono tre punti in palio e l'atteggiamento sarà sicuramente diverso".

Sugli infortuni e i nuovi acquisti: "Cuadrado ha la gastroenterite. Troveremo un avversario tecnico, dovremo essere molto bravi e con un piglio diverso. Kostic? Lavoro con i giocatori che abbiamo. Possiamo iniziare bene perché le qualità le abbiamo. Dobbiamo essere più cattivi vincendo più contrasti e duelli. Un giudizio sui nuovi? Su Morata non posso dire niente perché un giocatore dell'Atletico. Ha fatto bene Bremer e anche Gatti. Poi, concedendo contropiedi agli spagnoli, abbiamo dato pane per i loro denti. Ma bisognava essere più attenti sulle palle inattive. Questa sconfitta ci potrà fare bene".