Danilo: "La maglia numero 6 l'ho scelta per Scirea, fare il capitano..."

Danilo: “La maglia numero 6 l’ho scelta per Scirea, fare il capitano…”

Danilo
Danilo, calciatore della Juventus, ha parlato ad un evento organizzato dai bianconeri, toccando diversi temi.

Danilo, calciatore della Juventus, ha risposto ad alcune domande ad un evento. Ecco le sue parole: “La cosa più importante per i difensori è la comunicazione, vedi le partite da dietro e quindi devi parlare anche con i compagni. La prima cosa è capire che gli errori ci saranno sempre, quando succedono la cosa da fare è pensare subito all’azione successiva almeno superi subito il momento.

Il calciatore più difficile da marcare? Neymar, siamo compagni da tantissimo tempo in Nazionale, ci siamo affrontati in Real Madrid-Barcellona ed è stato l’attaccante più difficile da contenere, è troppo forte. La maglia numero 6?Per prima cosa l’ho scelta perché è importante per la storia della Juventus, l’ha indossata Scirea. E poi è un numero che può indossare chiunque, un difensore, un esterno, un centrocampista… che è un po’ quello che faccio io sul campo.

Prima partita in Italia? E’ stata bellissima, sono entrato contro il Napoli e dopo 11 secondi ho segnato… Fascia da capitano? Orgoglioso, molto motivato e con tanta responsabilità, essere il capitano della Juventus significa essere guardato da tutto il mondo”.