news

Damiani: “La Juventus deve trovare il nuovo Pogba in prospettiva”

Damiani: “La Juventus deve trovare il nuovo Pogba in prospettiva” - immagine 1

Oscar Damiani, procuratore, ha analizzato la situazione della Juventus, con un riferimento al prossimo calciomercato.

redazionejuvenews

Oscar Damiani, procuratore, ha rilasciato delle dichiarazioni a RadioBianconera, parlando del calciomercato della Juventus. Ecco le sue parole su Vlahovic, attaccante che nell'ultimo periodo è sembrato in difficoltà, soprattutto dal punto di vista realizzativo, con pochi tiri e poche marcature nelle ultime 4-5 partite: "Se sapessi come si fa a farlo rendere al meglio chiamerei Allegri, ma le ricette non ci sono. Bisogna aspettare. Deve integrarsi in un ambiente e in una squadra diversa. Alla Fiorentina c'era un modo di giocare diverso. Con Italiano giocava molto nella metà campo avversaria. La Juve deve sempre attaccare una difesa con 7-8 giocatori sotto la linea del pallone. Poi c'è la pressione, che è maggiore alla Juventus. E' un campione e tornerà a fare tanti gol."

Sul partner ideale del serbo, visto che Dybala andrà via e al momento non sembra esserci un compagno perfetto per l'ex Partizan: "Quale il miglior compagno per lui? Morata e Vlahovic sono due doppioni. Il migliore è Chiesa ma è infortunato ora. Quando lo recupererai al 100%, ecco che avrai l'uomo ideale. Dybala ormai per me è un grande attaccante che non fa più questo ruolo. E se va via dalla Juve non è una grande perdita."

Sull'acquisto del centrocampista, considerando che il club bianconero dovrà investire sul settore centrale del campo, con un innesto importante, se non due colpi di livello in entrata: "Verratti guadagna troppo per il calcio italiano, Milinkovic-Savic è un giocatore che sa concludere, ha fisicità, se inserito in un organico dove ci sono schemi può essere importante. Ma giocare nella Lazio è una cosa, alla Juve c'è più pressione. Devi avere la forza di vedere in prospettiva il nuovo Pogba. I dirigenti italiani li vogliono già pronti ma non li puoi prendere a certe cifre. Devi avere occhio e scoprire quello che può diventare un campione."