news

Dall’Inghilterra: il West Ham su McKennie

Dall’Inghilterra: il West Ham su McKennie - immagine 1

Voci di mercato sul calciatore americano

redazionejuvenews

La Juventus scenderà in campo questa sera contro il Chelsea, nel match valevole per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League: i bianconeri sono reduci dalla vittoria nella prima giornata in casa del Malmo, mentre i Blues hanno vinto a Londra contro lo Zenit: entrambe le squadre sono quindi appaiate in testa alla classifica a tre punti, e la sfida di questa sera potrebbe definire le gerarchie in vista delle prossime partite, con la squadra di Massimiliano Allegri che spera di vincere per portarsi a punteggio pieno in testa al gruppo. Per farlo la Juventus avrà bisogno di una grande prestazione, nonostante l'emergenza che deve affrontare vista l'assenza di Alvaro Morata e Paulo Dybala.

Massimiliano Allegri ancora non ha sciolto i dubbi di formazione, e probabilmente lo farà a ridosso della sfida: c'è un attacco da inventare, e se la presenza di Kean in campo sembra scontata, i compagni, o il compagno, di reparto ancora non è stato scelto dal tecnico toscano. Chiesa o Kulusevski, Bernardeschi o tutti e tre, questi i dubbi che dovrà sciogliere tra poche ore l'allenatore bianconero, che potrà contare a centrocampo sull'apporto di un ritrovato Weston McKennie.

L'americano sta migliorando giorno dopo giorno sotto la gestione di Allegri, anche nel suo comportamento fuori dal campo: le bizze dei primi periodi sembrano passate, ed ora Weston è pronto ad una stagione da protagonista. Proprio sull'americano avrebbero messo gli occhi alcuni club di Premier League, su tutti il West Ham: stando a quando riporta in Inghilterra il portale Football Insider,  che riporta una fonte interna al club inglese, la dirigenza degli hammers avrebbe contratto quella bianconera per imbastire la trattativa per portare nella prossima estate il calciatore oltremanica. Molto dipenderà dal rendimento che McKennie avrà durante l'anno, e se convincerà Allegri e il suo staff delle sue qualità.