JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Capienza negli stadi: si allontana l’ipotesi 100%

Dal Pino

Il presidente della Lega Serie A ha parlato

redazionejuvenews

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha parlato ieri ai microfoni di GR Parlamento circa la capienza negli stadi di calcio italiani, ancora ferma al 75%. La critica del presidente della Lega Serie A è rivolta al Governo che, nonostante cinema e teatri siano tornati al 100% della capienza, gli stadi ancora non sono tornati al massimo degli spettatori. Queste le sue parole: "Capienza negli stadi? Il Green pass è fondamentale, però deve valere per tutti e per tutte le attività. Non è proprio possibile vedere nei cinema al chiuso il 100% del pubblico e negli stadi avere solo il 75%, non è veramente possibile. Il derby tra Milan e Inter di ieri è stato un grande spot, peccato non ci sia stato il 100% di pubblico così come è un peccato che l’Italia, nella sfida decisiva contro la Svizzera, non potrà avere il pieno supporto dell’Olimpico di Roma.

Abbiamo meno contagi e siamo più avanti nella vaccinazione di Inghilterra e Spagna contro il coronavirus, che hanno aperto gli impianti sportivi al 100% da mesi ed hanno ricoveri e intensive sotto controllo sempre e comunque. Il derby di ieri sera avrebbe potuto fatturare 1,5 mln in più. Ristori per la Serie A dal Governo?  Non abbiamo chiesto ristori, ma solo la rateizzazione dei contributi fiscali della seconda parte del 2021. Poi i tifosi non si devono stupire se le nostre big sono costrette a vendere i giocatori perché mancano risorse per competere, è brutto da dire ma è così.

La Supercoppa? L’amministratore delegato della Serie A De Siervo è stato in Arabia Saudita la settimana scorsa, in questo momento le alternative sono giocare a Milano o in Arabia Saudita, sono solo queste due e dobbiamo scegliere. Questa settimana avremo un Consiglio di Amministrazione e dovremo prendere una decisione finale. Sapremo dopo giovedì date e luogo della manifestazione".