JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dal Pino: “Serie A a 18 squadre? Le nostre società stanno discutendo…”

Dal Pino

Il presidente della Lega Serie A ha parlato

redazionejuvenews

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha parlato ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport di vari temi legati al campionato, i miglioramenti di DAZN e la sede della prossima Supercoppaitaliana: "Serie A a 18 squadre? Le piccole società sono il cuore della Serie A e sono fondamentali all'interno della competizione come quella del campionato italiano. Sul numero delle squadre la FIGC ha detto che lascia alla Serie A la decisione finale sulle squadre. Ne stiamo parlando e la discussione è aperta. L'ago della bilancia al momento propende sul restare a 20 squadre. 

La FIGC ci ha lasciato la decisione di organizzare un campionato a 20 o a 18, le nostre società stanno discutendo il numero di squadre partecipanti al torneo: chiaramente chi gioca in Europa vuole meno partite da giocare per affaticarsi di meno, chi ha paura di retrocedere e non gioca in Europa vuole restare a 20 squadre. In questo momento mi sembra che l'ago della bilancia pensa sulla decisione di restare a 20 squadre totali per ora. Le prossime riunioni diranno quale sia la direzione migliore. Novità sulla Supercoppa? Ancora no. Ci sono due ipotesi, una a fine dicembre e una il 5 gennaio prossimo. Abbiamo un contratto con l'Arabia Saudita anche se non avevano esercitato l'opzione per giocare la partita quest'anno. Sono arrivati in ritardo ma penso che presto troveremo una soluzione per giocare.

Se DAZN è migliorato rispetto alle ultime uscite? DAZN ha acquisito i diritti e erano state fatte tutte le verifiche per far sì che funzionasse ovunque su qualsiasi tipo di dispositivo. Le condizioni c'erano e DAZN è responsabile di questo. Ho già detto che era inaccettabile vedere tutti questi problemi all'inizio del campionato, per fortuna nelle ultime settimane le cose stanno andando meglio e spero che si continui su questa strada che sembra essere quella giusta".