Il giornalista, Michele Criscitiello
Michele Criscitiello, giornalista, attraverso il suo editoriale su tuttomercatoweb, ha analizzato la situazione della Juventus. Ecco le sue parole: “La Juventus è stata uno scempio in Champions ma anche in campionato abbozza una prova di rilancio grazie al derby vinto. Per salvare la stagione ci sarebbe un solo modo: vincere lo scudetto. Ad oggi appare impossibile. La figuraccia europea, in un girone più che abbordabile, ha fatto crollare la passione verso questa squadra, fatta di troppe prime donne viziate e di calciatori con voglia di sporcarsi la maglietta sono rimasti in pochi. Le colpe di Allegri, da 0 a 100 sono 101, però è anche vero che questi calciatori stanno facendo di tutto per non aiutare allenatore e società. La vittoria nel derby è stata la vittoria del riscatto sociale più che della classifica”.
Sul Torino: “Un pizzico di amor proprio contro un Torino imbarazzante, costruito male e gestito peggio. Vagnati è il principale colpevole e, quando si prendeva a botte con Juric, forse si doveva picchiare da solo davanti allo specchio. L’allenatore non aveva tutti i torti quando stava capendo l’andazzo sul mercato.
Squadra spenta, per non dire morta, tutti contro tutti e allenatore non contento dei calciatori che ha a disposizione, non essendo la rosa ideale per il suo modo di giocare. Sta di fatto che il Torino non ha vinto il derby neanche contro la peggior Juventus degli ultimi 10 anni. Anzi, far rinascere i bianconeri nel derby è un vero e proprio merito. Vagnati non è Petrachi e il Torino ne risente sul mercato e nella classica gestione della settimana”.
Le parole rilasciate dal tecnico bianconero ai microfoni di Dazn al termine della partita vinta…
Le dichiarazioni pronunciate dal calciatore bianconero ai microfoni di Dazn al termine della gara contro…
Juventus e Roma si affrontano nel big match della sedicesima giornata di Serie A. Segui…
Il Director of Football Strategy della Juve, Giorgio Chiellini, ha parlato della partita che avrà…
Le dichiarazioni di rilasciate ai microfoni di Dazn prima del fischio d'inizio del big match…
Le dichiarazioni di Lois Openda rilasciate ai microfoni di SkySport prima del fischio d'inizio del…