Giovanni Cobolli Gigli, presidente della Juventus dal 2006 al 2009
La Juventus scenderà in campo questa sera contro il Torino nel Derby della Mole numero 206. L’ex dirigente dei bianconeri Giovanni Cobolli Gigli, ha parlato intervistato dai microfoni di Sportitalia, ai quali ha presentato la partita.
“Il derby è sempre il derby: è una partita importante per entrambe le squadre. Però ha ragione Allegri: se la Juventus va a giocare in punta di piedi, rischia di non venirne fuori bene, perché il Torino è una squadra che aggredisce, che fa pressing, con un tecnico che ha migliorato molto il modo di stare in campo dei suoi. Mi aspetto una partita combattuta, Il Torino non sarà attendista, cercherà il gol. La Juventus, al di là dei problemi sorti quest’anno, arriva da risultati positivi. Al Toro mancano alcuni giocatori, come Vlasic, ma ha una rosa ben strutturata per far fronte alle assenze”.
“Allegri incredibilmente può avere la quasi totalità del gruppo a disposizione, addirittura con Pogba in panchina. Unico neo la squalifica di Locatelli, perchè per il derby mi stupirebbe vedere titolare il francese, ma anche che giocasse più di 15-20 minuti. Il suo ritorno è un fatto positivo sotto molti aspetti, dà morale, così come il ritorno di alcuni attaccanti: fa differenza avere a disposizione Di Maria, Chiesa e Vlahovic oltre ai vari Kostic e Cuadrado. L’importante è che questo attacco venga supportato da una difesa solida”.
Le parole dell'ex calciatore bianconero rilasciate in un'intervista a La Stampa: il suo pensiero sulla…
Le parole dell'ex difensore nerazzurro rilasciate in un'intervista ai microfoni della FIFA: il suo pensiero…
L'Arsenal avrebbe messo nel proprio mirino il giovane calciatore turco: la posizione della società bianconero
Il pensiero espresso dall'ex portiere di Lazio e Inter ai microfoni di "Radio Radio" riguardante…
Le dichiarazioni pronunciate dal portiere della Juventus in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport: il…
Le dichiarazioni pronunciate dall'ex giocatore del Napoli in un'intervista rilasciata ai taccuini di Tuttosport