Juventus-Sassuolo
[fncvideo id=675967 autoplay=true]
La Juventus è attesa domani sera dalla partita contro il Sassuolo, in programma all’Allianz Stadium e valevole per la decima giornata del campionato di Serie A. Attraverso il loro sito internet, i bianconeri hanno presentato la sfida, ricordando i grandi gol del passato.
“I precedenti di Juventus-Sassuolo sono tutti legati allo Stadium e vedono il bilancio nettamente a favore dei bianconeri: in 8 gare, 7 volte hanno prevalso i padroni di casa e in una circostanza le due squadre si sono divise la posta. A unificare le gare, un evento ricorrente: i gol di grandi bomber alla loro prima volta contro gli emiliani.
La serie non può che partire da Carlos Tevez. Perché l’Apache domina totalmente il primo Juventus-Sassuolo che si gioca nella storia. É il 2013-14 e il 10 juventino firma 3 delle 4 reticon le quali i bianconeri dominano l’incontro. Due gli exploit nel primo tempo, uno nella ripresa: la prestazione dell’argentino è da divoratore della difesa avversaria (fenomenale il gol nella foto, dove intercetta un retropassaggio e scarta il portiere con un tocco raffinato).
Da Tevez a Dybala, da un argentino all’altro, da un numero 10 a un altro che lo vestiràsuccessivamente. Nella sua prima stagione alla Juventus Paulo indossa il numero 21. I colpi sono già quelli del campione. Oltre all’estetica, c’è la pesantezza: il sinistro delizioso con il quale nel suo primo Juventus-Sassuolo supera Consigli vale 3 punti.
Ancora Argentina, ancora un grande bomber. L’anno dopo la Joya, è Gonzalo Higuain ad andare in rete in Juventus-Sassuolo. La partita termina 3-1 e il Pipita firma una doppietta. Particolare non secondario: per i 2 centri ci mette esattamente 10 minuti, ipotecando così la gara. La prima che l’attaccante gioca da titolare davanti al suo nuovo pubblico, immediatamente conquistato.
2018-19: anche questo Juventus-Sassuolo ha un peso rilevante perché produce un’altra prima volta. In questo caso è la più attesa, perché dopo 3 giornate di campionato si aspetta un gol di Cristiano Ronaldo, non ancora arrivato. L’evento si verifica in modo rocambolesco, il tocco vincente del portoghese arriva a porta vuotadopo una carambola alquanto bizzarra. Ci sarà anche il punto del raddoppio, un diagonale di sinistro più in linea con lo stile di CR7.
Nella storia di Juventus-Sassuolo e di tante prime volte, spicca anche un’ultima volta. É quella relativa al match dell’anno scorso. In questo caso, a posteriori, fa meno notizia il 3-0 a favore dei bianconeri e più il fatto che i due soggetti della foto – Dejan Kulusevski e Manuel Locatelli – da avversari sono passati a essere compagni di squadra.” (Juventus.com)
Le parole del tecnico bianconero rilasciate ai microfoni di Mediaset al termine della gara di…
Le dichiarazioni di Gleison Bremer al termine della partita disputata dalla Juventus e persa contro…
Juventus e Atalanta si affrontano nei quarti di finale di Coppa Italia. Calcio d’inizio alle…
Le parole di Giorgio Chiellini a pochi istanti da Atalanta-Juve, gara che mette in palio…
Le parole di Mattia Perin a pochi istanti da Atalanta-Juve, gara che mette in palio…
Atalanta e Juve si affrontano nella gara valida per i quarti di finale di Coppa…